TCR DSG Endurance | Valsecchi a Vallelunga con una Volkswagen, assieme a Alessandro Berton

Un protagonista d'eccezione

Davide Valsecchi correrà assieme a Alessandro Berton nel secondo round del Campionato Italiano TCR DSG Endurance a Vallelunga.
TCR DSG Endurance | Valsecchi a Vallelunga con una Volkswagen, assieme a Alessandro Berton

Un pilota davvero eccezionale sarà presente al secondo appuntamento del Campionato Italiano TCR DSG Endurance: Davide Valsecchi, ex campione della GP2 Series nel 2012 e ex tester della Lotus in Formula 1, correrà a Vallelunga con una Volkswagen GTI DSG dell’Elite Motorsport, assieme a Alessandro Berton.

Valsecchi ritorna in pista a Vallelunga

Appena rientrato dal circuito dell’Azerbaigian, dove ha commentato il GP di F1 per SKY, il pilota-conduttore televisivo è pronto a indossare tuta e casco dopo diverso tempo di astinenza. «La pista di Vallelunga mi piace moltissimo perché ci sono tante curve divertenti e impegnative come quella dei Cimini, che è storica e una delle più belle d’Italia», spiega Valsecchi. «Mi aspetto di fare la pole position e spero che il mio compagno di squadra sia a livello. Non lo conosco ancora e lo incontrerò in occasione delle prove libere. Spero che vada forte, perché nell’Endurance quando dividi la macchina con un pilota veloce la gara diventa più bella e divertente. E poi punto a divertirmi. La squadra la conosco, è un team bresciano con il quale sono sicuro di trovarmi bene. Sul risultato di gara non ho aspettative, anche perché non ho mai provato la macchina. Speravo di poter partecipare a qualche test, invece sia il team che io siamo stati troppo impegnati e siamo arrivati alla vigilia della gara senza provare, ma non è la prima volta che mi capita».

Le parole di Alessandro Berton

«Condividere l’abitacolo con Davide Valsecchi è un onore e da un pilota con un’esperienza come la sua c’è solo da imparare», ha commentato Alessandro Berton che, come Valsecchi, ama Vallelunga. «È una pista che mi piace molto anche se sono diversi anni che non corro qui».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati