CIGT | Audi protagonista a Vallelunga con Andrea Fontana e Pierre Kaffer

Al via la serie Sprint

Audi Sport Italia in pista a Vallelunga con Andrea Fontana e Pierre Kaffer nel Campionato Italiano Gran Turismo.
CIGT | Audi protagonista a Vallelunga con Andrea Fontana e Pierre Kaffer

Tanti i protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo, al via questo weekend a Vallelunga, e non può certo mancare Audi Sport Italia, presente nella serie tricolore per l’undicesimo anno consecutivo. La serie Sprint, il vedrà scendere in lizza in classe GT3 l’Audi R8 LMS Evo, guidata da Andrea Fontana e da altri piloti ufficiali della Casa degli Anelli.

Audi Sport Italia riparte dai successi del 2018

Dopo i successi del 2018, torna in pista l’Audi R8 LMS del team Audi Sport Italia. La squadra diretta da Emilio Radaelli, che la scorsa stagione ha ottenuto il terzo posto nella classifica piloti con l’israeliano Bar Baruch oltre a quattro vittorie assolute, miglior bilancio dal 2012, quando però le vetture di Ingolstadt in pista erano due anziché una, sarà al via del CIGT. Al volante per l’intera stagione il bellunese Fontana, affiancato dai piloti ufficiali Audi Sport. Ora, il campionato con la serie Sprint, col tradizionale format di due gare da 5O minuti più un giro. In classe GT3, l’R8 LMS Evo con i colori Audi Sport Italia fronteggerà un’agguerrita concorrenza composta da Ferrari, Lamborghini, Mercedes e BMW. L’equipaggio dei quattro anelli sarà composto da Andrea Fontana e dal tedesco Pierre Kaffer, pilota ufficiale della Casa di Ingolstadt. Di prestigio il palmares del 42enne di Bad Neuenahr-Ahrweiler che annovera ben 11 partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans, con la vittoria nel 2009 in classe GT2 oltre ai successi nella 12 Ore di Sebring, 1.000 km del Nürburgring e International GT Open.

Andrea Fontana: un curriculum da piede pesante

Il 23enne Andrea Fontana, nonostante la giovane età, vanta una vittoria nel Campionato italiano di Formula 4, la conquista della F2 Italian Trophy, un primo posto nella finale mondiale Lamborghini Super Trofeo, due podi nell’International GT Open e un successo nel Campionato italiano GT3, Andrea potrà contare sull’evoluzione della già vincente Audi RE LMS GT3, affinata nell’aerodinamica, nel sistema di raffreddamento e nella trasmissione. Il primo week end della stagione Sprint si apre oggi con i turni di prove libere e proseguirà sabato con le due sessioni di prove ufficiali e gara 1 (ore 13.50), per concludersi domenica pomeriggio con gara 2 (ore 13.40). Entrambi i round saranno trasmessi in diretta TV su RAI Sport (in differita su AutomotoTV) e live streaming sul sito ufficiale e su Facebook.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati