I trofeisti del Peugeot Competition a lezione da Paolo Andreucci nella nuova Motorsport Academy

Si parte dalla Targa Florio

In occasione della Targa Florio, Peugeot Sport Italia inaugura un ciclo di lezioni per i propri iscritti al Peugeot Competition. In cattedra Paolo Andreucci ed Anna Andreussi
I trofeisti del Peugeot Competition a lezione da Paolo Andreucci nella nuova Motorsport Academy

Se è vero che non li vedremo (almeno per il momento) al via del Campionato Italiano Rally, la stagione 2019 di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi si sta rivelando quanto mai fitta di novità: arriva un altro impegno per la coppia dei record del nostro rally, a partire dai giorni che precederanno la Targa Florio.

La prima lezione della Peugeot Italia Motorsport Academy alla Targa Florio

Ucci-Ussi infatti saliranno in cattedra per impartire una serie di lezioni sia teoriche che pratiche agli iscritti del Peugeot Competition 2019, competizione che quest’anno compie quarant’anni. L’iniziativa, che vedrà l’undici volte campione nazionale rally, assieme alla sua navigatrice, collaborare con i tecnici Pirelli, è stata ideata da Peugeot Sport Italia per far sì che i trofeisti del proprio monomarca possano avere una guida di indiscutibile esperienza e valore per affrontare la competizione, in una serie di lezioni speciali e gratuite. Un ruolo nel quale il pilota toscano ha iniziato da quest’anno a calarsi, e che ci aveva commentato in una intervista concessaci poco tempo fa.

Nei giorni antecedenti il prossimo appuntamento del CIR, ovvero la Targa Florio (dove Andreucci vinse due volte, e la cui ultima partecipazione risale all’anno scorso) si svolgerà quindi una intera giornata di lezioni dove parteciperanno per la maggior parte gli iscritti al Rally Regional CLUB, aperta ad una vasta area di modelli Peugeot che vanno dalla 205 (che negli anni Ottanta, con la T16 inserita nel fu Gruppo B, conquistò due mondiali rally tra i costruttori ed i piloti) all’ultima versione, ovvero la 208 R2B, la vettura di successo sia sportivo che commerciale che guida Tommaso Ciuffi con Nicolò Gonella, il giovane equipaggio ufficiale Peugeot impegnato quest’anno nel Due Ruote Motrici del CIR, e seguiti proprio da Andreucci. Tornando agli iscritti del Regional CLUB, è ampio anche il range della loro età, visto che sono presenti piloti dai 21 ai 50 anni, a bordo di nove diversi modelli da competizione della casa del Leone. Alcuni di essi inoltre potranno mettere in pratica la teoria sin da subito, essendo schierati proprio alla Targa Florio 2019.

Dalla Sicilia, da cui tra l’altro proviene il numero più alto di iscritti al Peugeot Competition (ovvero sedici, ad oggi), partirà quindi il ciclo di lezioni che proseguirà anche per gli equipaggi in gara negli altri due monomarca del Leone che si disputano in Italia, ovvero il 208 Rally Cup TOP e 208 Rally Cup PRO. Nel frattempo, Paolo Andreucci continuerà a dividersi tra il ruolo di Motorsport Ambassador per Peugeot, coach per il duo Ciuffi-Gonella e, non ultimo, il ritorno in gara, questa volta però nel Campionato Italiano Rally Terra che partirà dal Rally Adriatico questo weekend.

I trofeisti Peugeot Competition invitiati al corso prima della Targa Florio

Cognome                           Nome                   Vettura

ANCONA                           Gaspare              208R2B

BONGIOVANNI              Girolamo            106N2

BRUSCA                             Ivan                       106A6

CASELLA                           Alessandro        208R2B

CHIANETTA                     Vincenzo            106N2

CELI                                     Paolo                    206N3

CORBETTO                       Gaspare              106A6

CIMINO                              Stefano               106N2

FARINA                              Salvatore            106N2

FRAGALE                          Paolino               106A5

GANGEMI                          Giuseppe           106N2

LOMBARDO                    Roberto              207S2000

MELIA                                Francesco          205A5

MONTANA LAMPO     Giacomo             106A6

NACCARI                           Carlo                     106A5

SCARLATA                       Davide                 205A5

I trofeisti del Peugeot Competition a lezione da Paolo Andreucci nella nuova Motorsport Academy 4.00/5 (80.00%) 2 votes
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati