Blancpain | Pirelli in prima linea Brands Hatch, ben 1000 gomme disponibili!

Grosso impegno per l'azienda italiana

Pirelli è pronta con le proprie coperture al Blancpain GT World Challenge Europe, in azione a Brands Hatch questo weekend.
Blancpain | Pirelli in prima linea Brands Hatch, ben 1000 gomme disponibili!

A Brands Hatch partirà questo fine settimana il primo appuntamento del Blancpain GT World Challenge Europe, l’ex Sprint Cup. Dopo la bellissima gara andata in scena sotto il diluvio di Monza dell’Endurance Cup, Pirelli si prepara a un’altra grande sfida Oltremanica.

Pirelli a Brands Hatch con 1.000 gomme

Verrà utilizzato il layout “Grand Prix” per la tappa di domenica, ovvero 3,9 km di pista che includono anche la famosa Paddock Hill Bend, una delle curve più impegnative e difficili della pista, nonché (quasi) unico punto di sorpasso. Saranno ben 26 le vetture in gara, guidate da ben 52 piloti che richiedono un alto impegno da parte di Pirelli: 1.000 coperture – le P Zero DHD2 per l’asciutto e le Cinturato WH per il bagnato – a disposizione delle squadre, progettate per tutti e cinque i marchi (Ferrari, Aston Martin, Lamborghini, Audi e Mercedes). «Non vediamo l’ora di vedere qualche gara combattuta questo weekend», ha dichiarato Matteo Braga, responsabile tecnico corse della Pirelli. «È un circuito che mette in gioco auto e piloti sui suoi saliscendi e diverse curve impegnative. Anche il meteo potrebbe giocare un ruolo importante per la corsa, potremmo persino vedere la gomma bagnata messa alla prova».

Tutte le informazioni sul weekend

Sabato si accederanno i motori, con due sessioni di prove libere previste alla mattina e nel primo pomeriggio, seguite poi dalle qualifiche ufficiali alle 17.00 circa. Alla domenica saranno concentrate le due gare da 60 minuti, che scalderanno gli animi degli appassionati britannici. Il tutto è facilmente seguibile in diretta sul canale YouTube ufficiale della serie.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati