CIGT | Ebimotors si prepara al rientro con dei test a Misano

A Vallelunga parte la stagione

Questo weekend scatta il Campionato Italiano Gran Turismo a Vallelunga e Ebimotors si prepara con uno shakedown a Misano.
CIGT | Ebimotors si prepara al rientro con dei test a Misano

Manca veramente poco all’inizio della versione Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma questo weekend all’Autodromo di Vallelunga. Tra le squadre che stanno preparando la trasferta romana c’è l’Ebimotors, al rientro nella serie tricolore.

Lo shakedown di Ebimotors a Misano

La compagine di Cermenate ha disputato una sessione di test al Misano World Circuit durante la giornata di ieri, dove erano presenti entrambi gli equipaggi con le due Porsche Cayman 718, arrivate lunedì da Manthey Racing, il preparatore delle vetture della classe GT4 per conto di Porsche Customer Racing. Al volante delle due vetture tedesche si sono alternati Simone Riccitelli e Sabino De Castro oltre a Gianluigi Piccioli e Francesco Costa, che andranno a formare i due equipaggi allestiti dalla squadra di Enrico Borghi per il rientro nella GT4.  I portacolori dell’Ebimotors se la dovranno vedere nella classe entry level con le altre due Cayman dell’Autorlando, le due Ginetta della Nova Race, la BMW M4 di BMW Team Italia e la Sin R1 dell’Antonelli Motorsport.

Tutte le info sul weekend di Vallelunga

Il week end romano, a cui seguiranno le tappe di Imola (21-23 giugno), Mugello (19-21 luglio) e Monza (18-20 ottobre), si aprirà nella giornata di venerdì 3 maggio con i due turni di prove libere (ore 11,15 e 16,05), proseguirà sabato con le due sessioni di prove ufficiali (ore 8,30 e 9,05) oltre a gara-1 alle 13,50 e si concluderà domenica pomeriggio con gara-2 che scatterà alle ore 13,40. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV su RAI Sport e in web streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook ufficiale del campionato.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati