Blancpain | Brands Hatch 2019: anteprima e orari del weekend

Al via la versione "Sprint"

Al via anche il Blancpain GT World Challenge questo fine settimana, protagonista sul tracciato britannico di Brands Hatch.
Blancpain | Brands Hatch 2019: anteprima e orari del weekend

Torna anche il Blancpain GT World Challenge Europe (la ex Sprint Cup) dopo il debutto dell’Endurance Cup a Monza di qualche settimana fa. Molti i piloti confermati anche per la versione “veloce” del campionato GT, che sarà protagonista a Brands Hatch questo fine settimana.

Blancpain, Brands Hatch 2019: programma ed orari

Sabato 4 maggio
10.30 – Prove Libere 1 (60 minuti)
13.30 – Prove Libere 2 (60 minuti)
16.55 – Qualifiche (20’/10’/20’)

Domenica 5 maggio
13.10 – Gara 1 (60 minuti)
17.35 – Gara 2 (60 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani. Le qualifiche e le gare saranno in diretta sul canale YouTube ufficiale.

Blancpain, Brands Hatch 2019: anteprima del weekend

Per il primo round del World Challenge non può certamente mancare il campione Raffaele Marciello, quest’anno accompagnato sulla sua Mercedes-AMG GT3 di AKKA ASP Team da Vincent Abril; la squadra francese metterà in pista anche Jean-Luc Beabubelique/Jim Pla, Nico Bastian/Thomas Beubauer e Timur Bogulavskiy/Fabian Schiller. Quattro anche le Audi R8 LMS GT3 gestite dal Belgian Audi Club Team WRT: confermato il vicecampione Christopher Mies con Charles Weerts – dopo l’addio di Alex Riberas –, così come Dries Vanthoor con il nuovo compagno Ezequiel Pérez Companc, più le novità Rik Breukers/Óscar Tunjo e Shae Davies/Tom Gamble. Diranno la loro anche Luca Stolz e Maro Engel con Black Falcon, così come le tre Audi di Attempto Racing (Nick Foster/Steijn Schothorst, Milan Dontje/Mattia Drudi e Kelvin van der Linde/Clemens Schmid) e la Lamborghini Huracán GT3 di Mirko Bortolotti e Christian Engelhart. Poche forze per la Ferrari, con le sole Rinardi Racing, AF Corse HB Racing impegnate. Al via anche due Aston Martin con R-Motorsport.

Blancpain GT World Challenge – Brands Hatch: entry list

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati