Formula E | DS Techeetah a podio nell’ePrix di casa a Parigi con Lotterer

Lotterer ha sfiorato la vittoria

DS Techeetah si ritiene soddisfatta del weekend di Parigi di Formula E, dove ha conquistato un altro podio con André Lotterer.
Formula E | DS Techeetah a podio nell’ePrix di casa a Parigi con Lotterer

Un’altra gara concreta quella che ha realizzato DS Techeetah a Parigi: la squadra cinese (ma con impronta francese) ha terminato l’ePrix di casa al 2° e al 6° posto, rispettivamente con André Lotterer e Jean-Éric Vergne. Ora, il team comanda la classifica della Formula E con ben 142 punti.

DS Techeetah a podio con Lotterer

Lotterer e Vergne sono partiti rispettivamente dalla sesta e dalla dodicesima casella sulla griglia di partenza, portandosi ben presto nelle posizioni alte della classifica. Dopo circa 15 minuti di gara, il meteo ha reso difficili le condizioni della corsa, con l’ingresso della safety car a causa della grandine. La pioggia ha continuato a cadere in modo intermittente per i rimanenti 30 minuti di gara, portando a diverse bandiere gialle che hanno limitato il corso della gara e numerosi incidenti. Grazie a una prestazione attenta, Lotterer è salito sul podio, sfiorando ancora una volta la vittoria, mentre Vergne ha colto la sesta posizione; una coincidenza che nella graduatoria riservata ai piloti i due si ritrovino proprio al 2° e al 6° posto, con il tedesco a quota 80 punti e a -1 da Robin Frijns, vincitore proprio a Parigi. «Grande prestazione oggi per tutti e due i piloti», ha dichiarato Mark Preston, Team Principal di DS Techeetah. «Entrambi sono riusciti a effettuare dei sorpassi in un circuito in cui tutti sanno che è quasi impossibile sorpassare. Il podio conquistato nella seconda gara di casa trasmette a tutti noi una bella sensazione, quindi complimenti ad André per la prestazione di oggi: la sua prima vittoria è proprio dietro l’angolo».

Le parole dei piloti dopo l’ePrix di Parigi

André Lotterer: «A Parigi abbiamo fatto un buon lavoro. É la gara di casa per il team, dove abbiamo conquistato un secondo posto e dei bei punti per il campionato. Ero alle calcagna di Robin, tentando di passare in prima posizione, ma la pioggia ha ridotto notevolmente il grip. Tutto stava diventando troppo pericoloso, quindi ho deciso di salvaguardare la posizione fino alla fine. Sarebbe stato rischioso tentare qualunque tipo di attacco. Il team ha dato il massimo e anche Jean-Éric ha fatto una buona gara. Guidiamo la classifica team e siamo secondi a un punto dal leader nella classifica piloti, quindi vedremo cosa possiamo fare nella prossima gara».

Jean-Éric Vergne: «L’E-Prix di Parigi si è concluso. Complimenti ad André per aver conquistato ancora una volta il secondo posto, molto utile per il team perché ci permette di allungare il vantaggio in classifica. Per quanto mi riguarda, ho avuto emozioni contrastanti. Le qualifiche per me sono andate molto male, molto bene invece la gara. Partire dodicesimo e finire al sesto posto era il massimo che potessi fare oggi. Sono contento di mettere in tasca questi punti, che potrebbero fare la differenza alla conclusione del campionato a New York. Adesso mi fa piacere pensare a Monaco e provare a migliorare tutto. L’obiettivo è conquistare ancora punti e la mia seconda vittoria della stagione».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati