WTCR | Race of Hungary, Gara 2: doppietta di Girolami sotto la pioggia

Vittoria netta davanti a Vernay

Néstor Girolami vince anche Gara 2 del FIA WTCR, precedendo sotto la pioggia Jean-Karl Vernay.
WTCR | Race of Hungary, Gara 2: doppietta di Girolami sotto la pioggia

Altro grande successo per Néstor Girolami in Ungheria, con la vittoria in Gara 2 del FIA WTCR. L’argentino, dominatore di Gara 1 ieri, è scattato dal 6° posto per effetto della griglia invertita e si è imposto senza troppi problemi in testa, in una corsa condizionata anche dalla pioggia.

WTCR – Race of Hungary, Gara 2: altra vittoria di Girolami

Un vero fulmine l’alfiere del ALL-INKL.COM Münnich Motorsport, come già detto scattata dalla sesta piazzola sulla griglia di partenza e già al comando dopo soli due giri. Impossibile per Jean-Karl Vernay tenere a bada il sudamericano, così come infastidirlo e costretto quindi ad accontentarsi del 2° posto. Ottima la prova dei piloti della PWR Racing, con Daniel Haglöf che ha battuto la CUPRA Léon TCR gemella del compagno di squadra Mikel Azcona, che si sta dimostrando sempre più a suo agio nel Mondiale e dopo aver trionfato nel TCR Europe lo scorso anno. Importante il 5° posto di Esteban Guerrieri che, grazie ai punti conquistati, ritorna al comando della classifica a pari merito proprio con Girolami. Gran rimonta per Yvan Müller, partito dietro e risalito fino alla sesta posizione; il francese è stato anche l’unico dei piloti di Cyan Racing a centrare la top-10, con Yann Ehrlacher, Andy Priaulx e Thed Björk costretti al ritiro ai box dopo diversi contatti nelle fasi iniziali.

WTCR – Race of Hungary, Gara 2: Tarquini ko

Rob Huff è il migliore delle Volkswagen in pista, 7° davanti a Attila Tassi. Solamente 9° e 10° Augusto Farfus e Nick Catsburg, più sfortunati i propri compagni Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz coinvolti in alcune battaglie che hanno danneggiato seriamente le loro Hyundai. Ma Qing Hua è 11° con l’Alfa Romeo, bravo a farsi strada dalle retrovie.

WTCR – Race of Hungary 2019, Gara 2: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati