TCR Europe | Hungaroring, Gara 2: Briche porta al successo la Peugeot

A podio Magnus e Nagy

Julien Briché fa sua Gara 2 del TCR Europe all'Hungaroring, precedendo Gilles Magnus e l'idolo locale Daniel Nagy.
TCR Europe | Hungaroring, Gara 2: Briche porta al successo la Peugeot

Rimescolate completamente le carte in Gara 2 del TCR Europe all’Hungaroring: Julien Briché sfrutta al meglio la pioggia caduta prima del via e regala il primo successo alla Peugeot 308 TCR. Beffato Dániel Nagy, 3° dopo aver condotto la prima parte della corsa e finito dietro anche a Gilles Magnus.

TCR Europe – Hungaroring, Gara 2: Peugeot festeggia con Briché

Bellissima la vittoria del francese, capace di cogliere l’occasione della pista bagnata e di portare a casa un’importante vittoria in Ungheria; infatti, molti sono stati i piloti portati all’errore dal fondo viscido, che ha reso davvero incerto l’esito finale e regalando diverse battaglie. Il colpo vincente di Briché è arrivato al 7° giro, quando ha sorpassato Nagy fino a quel momento in testa. L’ungherese ha poi perso anche la posizione nei confronti di Magnus, che coglie così il suo primo podio nel campionato europeo. 6° posto invece per il poleman Santiago Urrutia, scivolato non troppo indietro e comunque autore di una buona prova dopo il ritiro in Gara 1. Dušan Borković, che si trovava tra i primi, ha commesso un grave errore nella prima curva al 6° giro, lasciando spazio proprio a Briché; il serbo ha poi concluso al 4° posto, tenendo a bada Nelson Panciatici. Bene Stéphane Lémeret, a punti con la Honda Civic Type R TCR del Boutsen Ginion Racing, davanti a Josh Files, Maxime Potty e Davit Kajaia, con il georgiano scattato dalle retrovie.

TCR Europe – Hungaroring, Gara 2: Filippi e Morbidelli out

Fuori dai primi dieci il vincitore di Gara 1 Mat’o Homola, 11° con la Hyundai di Autodis Racing by Target Competition, emulato da Jessica Bäckman e da suo fratello Andreas. Ritirati Luca Filippi e Gianni Morbidelli, in una manche davvero sfortunata per il nostro tricolore.

TCR Europe – Hungaroring, Gara 2: classifica (in arrivo)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati