FIA F2 | Baku, Qualifiche: Matsushita s’impone su De Vries e Ghiotto

Battuti di mezzo decimo

Prima pole position stagionale per Nobuharu Matsushita nella Formula 2, dopo aver battuto Nyck De Vries e Luca Ghiotto a Baku.
FIA F2 | Baku, Qualifiche: Matsushita s’impone su De Vries e Ghiotto

Un finale vissuto tutto d’un fiato quello delle qualifiche della Formula 2 a Baku: Nobuharu Matsushita ha conquistato la sua prima pole position stagionale, segnando un tempo da urlo e rifilando ben oltre quattro decimi a Nyck De Vries e a Luca Ghiotto.

FIA Formula 2 – Baku, Qualifiche: Matsushita velocissimo

Il giapponese di Carlin ha scoperto le sue carte proprio nell’ultimo giro buono, abbassando notevolmente il crono di Ghiotto – fino a quel momento in testa alla classifica – sfruttando anche la scia di una vettura che lo precedeva. Mossa astuta per il nipponico, che può fregiarsi di un’importante partenza dal palo per la Gara 1 di domani, con al suo fianco l’olandese della ART Grand Prix. Comunque, non male il 3° posto dell’italiano di UNI-Virtuosi, soprattutto considerando il mezzo flop di Nicholas Latifi che partirà solamente dalla settima casella sulla griglia. Di tutt’altra pasta Sérgio Sette Câmara, 4° ma sotto inchiesta per aver ostacolato Mick Schumacher; il tedesco, 6° dietro a un sorprendente Jordan King, dovrà tenere alto l’onore di Prema, visto anche i problemi sorti sulla monoposto del compagno Sean Gelael costretto a ritirarsi dalla sessione. Completano la top-10 Jack Aitken, Anthoine Hubert e Ralph Boschung.

FIA Formula 2 – Baku, Qualifiche: male Deletraz

In difficoltà Louis Delétraz, mai in lizza per i piani alti e sempre lontano da Matsushita; stesso discorso per Nikita Mazepin (15°) rispetto a De Vries, così come Guanyu Zhou (13°) con Ghiotto. Da segnalare la partenza dalla pit-lane per Mahaveer Raghunathan, dopo non esser riuscito a farsi pesare la monoposto nelle prove libere.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati