CIRT | Paolo Andreucci nel Tricolore Terra 2019: è ufficiale

Ecco la lista iscritti per il CIRT 2019: c'è anche Scandola

Si diceva da tempo, ora è ufficiale: secondo la lista partenti diramata da ACI Sport, Paolo Andreucci correrà nel Campionato Italiano Rally Terra 2019. Ecco gli altri iscritti
CIRT | Paolo Andreucci nel Tricolore Terra 2019: è ufficiale

Dopo mesi di dubbi e di ipotesi di vario genere, oggi possiamo dare la conferma ufficiale: Paolo Andreucci correrà nel Campionato Italiano Rally Terra 2019.

Le ipotesi sulla vettura e sul copilota: torna la coppia Ucci-Ussi?

Secondo l’elenco iscritti nel CIRT di questa stagione diramato da ACI Sport, infatti, l’attuale Ambasciatore del Marchio Peugeot in Italia avrebbe sciolto la riserva e, come si vociferava da tempo, il suo nuovo impegno competitivo sarà su terra. Non abbiamo altre ufficialità al riguardo, ma le indiscrezioni dicono che l’undici volte campione Tricolore correrà ancora una volta sulla fidata Peugeot 208 T16 R5 (difficile immaginarlo con un’altra vettura, ma attendiamo conferme o novità al riguardo), compagna di tanti trionfi nel CIR. E a proposito di compagne di avventure, si dovrebbe ricomporre l’equipaggio Ucci-Ussi, ovvero alle note ci sarà ancora una volta l’inossidabile e fondamentale navigatrice per Andreucci, Anna Andreussi.

Quest’anno il pilota, oltre al ruolo di rappresentanza per la casa del Leone, ricopre anche quello di coach per i giovani piloti impegnati nel format del Peugeot Competition e soprattutto per l’equipaggio formato da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, alla loro prima stagione da ufficiali su 208 R2B ed in gara nel Due Ruote Motrici del CIR (format che attualmente li vede in testa dopo due tappe del calendario). Come sappiamo, Peugeot aveva dismesso infatti l’impegno tra le R5 nel Tricolore: Andreucci stesso al nostro Andrea Villa, in una intervista esclusiva, aveva aperto perciò alla possibilità di correre nel CIRT. Anna Andreussi, anch’essa da noi intervistata, aveva dichiarato: «È stata una decisione difficile ed un po’ sofferta, ma una volta presa è arrivato il sereno». Ora i nodi si sono sciolti: vi ricordiamo che il Campionato Italiano Rally Terra partirà il prossimo 5 maggio dal Rally Adriatico (qui il calendario completo).

CIRT 2019: i piloti iscritti. C’è anche Scandola

Questi i piloti iscritti per la classifica assoluta e quelli in gara nel Trofeo Gruppo N – 4 Ruote Motrici, secondo la lista diramata dall’ACI Sport (notare anche l’ufficialità della presenza di Umberto Scandola, altro reduce dal CIR e che riproporrà su sterrato il duello con Andreucci):

CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA

Andreucci Paolo
Baldinini Filippo
Battilani Fabio
Barone Jr.
Ceccoli Daniele
Cobbe Luciano
Codato Mattia
Consani Stephane
Costenaro Giacomo
Dalmazzini Andrea
Fanari Francesco
Hoebling Luca
Liceri Michele
Marchioro Nicolò
Ricci Luigi
Scandola Umberto
Squarcialupi Massimo
Tonso Massimiliano
Versace Tullio Luigi

TROFEO GRUPPO N – 4 RUOTE MOTRICI

Bardini James
Bedini Piergiorgio
Codato Mattia
Guerra Stefano
Ioriatti Armando

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati