TCR Europe | Luca Filippi si prepara al debutto con BRC Racing Team

Ritorno in pista per l'italiano

Luca Filippi tornerà in pista nel TCR Europe, dove guiderà una Hyundai del BRC Racing Team.
TCR Europe | Luca Filippi si prepara al debutto con BRC Racing Team

Una vera sorpresa vedere il nome di Luca Filippi nella line-up della stagione 2019 del TCR Europe. L’italiano, ex GP2 e con un passato anche nella IndyCar Series e nella Formula E, guiderà una Hyundai i30 N TCR del BRC Racing Team, impegnato anche nel FIA WTCR.

Filippi ritorna in pista nel TCR Europe

Dopo gli ultimi test svolti con la vettura coreana, Filippi è sicuro dei propri mezzi. La competizione continentale, riservata alle vetture turismo, scatterà questo fine settimana sul tracciato dell’Hungaroring, al fianco del Mondiale che giunge al suo secondo round stagionale. In più, sono ben 31 le vetture iscritte, segno dello stato positivo in cui si trova la serie e dell’alto livello di competitività. «Non vedo l’ora di tornare in gara» ha commentato il pilota 33enne. «Il circuito mi piace tantissimo, ed in Ungheria sono sempre andato forte. Spero di replicare e di potermela giocare ad armi pari con i migliori. Come sempre il Balance of Performance sarà determinate ma abbiamo fiducia nella competitività della nostra Hyundai i30 N TCR Alla vigilia della gara vedo un livello molto alto sia a livello di team che di piloti. Credo che per fare bene sarà importante raccogliere delle vittorie, ma soprattutto trovare il giusto livello di costanza ad ogni appuntamento».

I protagonisti del TCR Europe

Come già anticipato nella nostra anteprima, tantissimi i piloti che presenzieranno in Ungheria: Dušan Borković, Gianni Morbidelli, Mat’o Homola, Luca Engstler, Dániel Nagy, Josh Files, Santiago Urrutia, Nelson Panciatici, Maxime Potty e tanti altri, escluso Tom Coronel che sarà impegnato nel FIA WTCR.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati