British GT | Vittoria al primo colpo per Lamborghini in Gara 2 a Oulton Park

Esordio vincente per il Toro

La Lamboghini Huracán GT3 Evo di Jonny Cocker e Sam De Haan s'impone in Gara 2 a Oulton Park, primo round del British GT.
British GT | Vittoria al primo colpo per Lamborghini in Gara 2 a Oulton Park

Un grande trionfo quello di Lamborghini nel primo appuntamento stagionale del British GT 2019: Jonny Cocker e Sam De Haan hanno conquistato la vittoria in Gara 2 sul circuito di Oulton Park. L’equipaggio di Barwell Motorsport ha portato la nuova Huracán GT3 Evo al successo nel fine settimana d’esordio in Gran Bretagna.

Il resoconto del weekend

Una vittoria costruita nelle fasi finali, con De Haan che al volante della Huracán #69 ha saputo sfruttare al meglio un periodo di neutralizzazione, avvicinandosi alla Mercedes di Richard Neary e lanciando dopo il restart il sorpasso decisivo, quando mancavano solo dieci minuti allo scadere del tempo utile. Ottimo inizio anche per l’altro equipaggio del team Barwell, composto dal Lamborghini Factory Driver Phil Keen e da Adam Balon, protagonisti di una Gara 1 tutta in rimonta conclusa al 2° posto, con De Haan e Cocker quarti al traguardo. Autore della pole nella seconda sessione di qualifica, in Gara 2 Keen si è avviato al comando prendendo subito un leggero vantaggio su tutti gli altri. Vantaggio completamente azzerato da una safety car iniziale che ha avuto l’effetto di ricompattare il gruppo. Ad influire sulla sua gara e quella del proprio compagno di squadra Balon, poi definitivamente quarti, è stato infine il tempo aggiuntivo di sette secondi da scontare nel corso del pit-stop, impostogli dalla direzione gara.

Un inizio scoppiettante per Lamborghini

Per la Lamborghini Huracán GT3 Evo quella di Oulton Park è stata la terza vittoria di quest’anno, dopo quelle messe a segno nella classe GTD alla 24 Ore di Daytona e alla 12 Ore di Sebring.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati