FIA F2 | Baku 2019: anteprima e orari del weekend

Ghiotto leader del campionato

A Baku andrà in scena il secondo appuntamento della stagione 2019 della Formula 2, con Luca Ghiotto in vetta al campionato.
FIA F2 | Baku 2019: anteprima e orari del weekend

Dopo il round di apertura in Bahrain e un mese di pausa, la Formula 2 torna in pista per il secondo appuntamento stagionale, sul tracciato cittadino di Baku, Azerbaigian. I favori dei pronostici per la vittoria sono per Luca Ghiotto e Nicholas Latifi, 1° e 2° nella classifica piloti.

FIA Formula 2, Baku 2019: programma ed orari

Venerdì 26 aprile
09.00 – Prove Libere
13.00 – Qualifiche

Sabato 27 aprile
10.00 – Gara 1 (29 giri)

Domenica 28 aprile
11.10 – Gara 2 (21 giri)

FIA Formula 2, Baku 2019: anteprima del weekend

Un inizio davvero formidabile per Ghiotto, poleman sul tracciato di Sakhir e in testa al campionato grazie a un 2° posto (in rimonta) in Gara 1 e una prestazione di alto livello in Gara 2, culminata con la vittoria. L’italiano di UNI-Virtuosi ha alle proprie spalle Latifi, che già a inizio anno ha dichiarato di puntare al titolo con DAMS – ed effettivamente sta rispettando le attese con una vittoria e un 3° posto. Anche Sérgio Sette Câmara si è messo alla caccia della vetta e, al momento, occupa la terza posizione, davanti a Louis Delétraz, Anthoine Hubert – campione in carica della GP3 Series e autore di due buonissime prestazioni con la monoposto di Arden – e Nyck de Vries, la vera delusione di questo inizio; l’olandese, in forza all’ART Grand Prix, non ha confermato le prestazioni mostrate nei test invernali, e Baku potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi.

Lo scorso anno, le vittorie andarono a Alex Albon e George Russell, promossi poi in Formula 1 rispettivamente con Toro Rosso e Williams. Chi ha colto il podio nell’edizione 2018 fu proprio de Vries, 2° in Gara 2, e Latifi, 3° dietro all’olandese. Non dimentichiamo il 2° posto di Jack Aitken in Gara 1, ma in ombra in Medio Oriente.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati