Fabio Andolfi prova la Ford Fiesta WRC Plus con Lorenzo Bertelli

Debutto su una WRC Plus per Andolfi

Questa settimana Fabio Andolfi ha avuto modo di provare per la prima volta una WRC Plus, invitato da Lorenzo Bertelli che sta svolgendo i test su sterrato in vista del Rally del Galles
Fabio Andolfi prova la Ford Fiesta WRC Plus con Lorenzo Bertelli

Debutto su una WRC Plus per Fabio Andolfi, il nostro uomo di punta al Mondiale Rally (nel WRC2): non parliamo però di un esordio in una gara, ma nei test che si sono svolti li scorso lunedì nel nord del Galles, dalle parti di Brenig, già sede dell’omonima prova speciale nella tappa britannica del campionato iridato.

Andolfi ha provato la Ford Fiesta WRC Plus assieme a Lorenzo Bertelli, il connazionale che è ritornato nel giro del Mondiale quest’anno, debuttando al Rally di Svezia sulla stessa vettura. Il pilota del Team Fuckmatié, guidato alle note da Simone Scattolin, sta infatti svolgendo la preparazione su sterrato per il Rally del Cile, seconda gara stagionale dove lo vedremo di nuovo in azione, e per riprendere la mano sul fondo terra visto che l’ultima prova disputata di questo genere è stata il Rally Argentina, lo scorso anno.

I commenti di Andolfi e Bertelli

L’invitato Fabio Andolfi ha quindi potuto testare per la prima volta una WRC Plus, e le sensazioni sono state positive: «È una delle cose più emozionanti che mi siano capitate nella mia carriera, un qualcosa di davvero unico quello di aver potuto guidare una vettura, avendo tutti quei cavalli a disposizione», ha spiegato raggiante il portacolori di ACI Team Italia, che ricordiamo è reduce dal suo primo successo nel WRC2, giunto all’esordio stagionale nel precedente Tour De Corse.

«È stato davvero molto emozionante salire sulla Fiesta Plus prima al fianco di Lorenzo, e poi esserne al volante con prima Simone Scattolin e poi Lorenzo alla mia destra», ha affermato Andolfi dopo i test. Bertelli, dal canto suo, parla di sintonia immediata tra il savonese e la vettura: «Mi ha davvero colpito come si sia adattato velocemente alla Fiesta Plus e come l’abbia guidata son da subito senza problemi. È stata una bella cosa vedere un giovane talento tricolore al volante di una Wrc, tutto questo anche grazie all’aiuto della Pirelli». Riguardo al suo test, Bertelli aggiunge: «[…] è andato bene, ora non vedo l’ora di correre in Cile».

Crediti Immagine di Copertina: ACI Team Italia

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati