Formula E | Mahindra risolleva il weekend di Roma, d’Ambrosio torna al comando

La squadra è ora terza nel Costruttori

Mahindra Racing esce dall'ePrix di Roma al 3° posto del Costruttori, mentre d'Ambrosio comanda la classifica piloti.
Formula E | Mahindra risolleva il weekend di Roma, d’Ambrosio torna al comando

Un weekend travagliato per Mahindra Racing a Roma, nell’ePrix di Formula E andato in scena nel Circuito Cittadino dell’EUR. La squada indiana ha comunque colto un 8° e un 10° posto, e Jérôme D’Ambrosio è di nuovo in testa alla classifica piloti.

Il difficile fine settimana di Mahindra a Roma

Mahindra non è riuscita a concretizzare le ottime prestazioni della vettura nelle qualifiche: infatti, il sistema in vigore che divide in due gruppi, mediante sorteggio, i piloti, ha penalizzato pesantemente i due alfieri del team. D’Ambrosio è capitato nel primo e ha girato con l’asfalto ancora freddo, quando i piloti del secondo gruppo hanno invece stabilito i loro riscontri cronometrici con temperature più calde e una pista con più grip. Di conseguenza, il belga non è andato oltre il 19° posto, mentre Pascal Wehrlein – qualificatosi nel secondo gruppo –  ha ottenuto il 9° tempo, ma a causa di una penalità è partito 14°. Impossibile per entrambi i piloti puntare al podio partendo così indietro, e in gara i due hanno effettuato una prestazione molto accorta, cercando di rimontare il più possibile e di sfruttare gli errori altrui. Alla fine, D’Ambrosio è risultato 8° sotto la bandiera a scacchi, macinando quattro punti utili per tornare davanti in classifica, mentre il compagno di squadra è arrivato 10°.

I prossimi appuntamenti

Mahindra è ora terza nella classifica riservata ai costruttori, quando tutto è ancora aperto per il successo finale, con sei prove da disputare, inclusa la doppia finale di New York. Il prossimo ePrix si correrà a Parigi il prossimo 27 aprile, per continuare poi a Monaco, Berlino e Berna prima di volare negli Stati Uniti.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati

Formula E

Salvate la Formula E!

Perché l’E-Prix di Roma è stato un successo
È passata una settimana abbondante. Le strutture sono state smontate e tutto è tornato alla normalità. Entriamo con prudenza nella