IMSA | Long Beach, Gara: Acura beffata da Cadillac, vittoria a Action Express

Tra le GT è vittoria Porsche

Cadillac batte di nuovo Acura nel terzo appuntamento dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
IMSA | Long Beach, Gara: Acura beffata da Cadillac, vittoria a Action Express

Doveva essere la volta buona per Acura di agguantare il primo successo stagionale, invece a Long Beach è andata diversamente. Nel terzo appuntamento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, la vittoria è andata all’Action Express Racing #5 guidata da Filipe Albuquerque e da João Barbosa.

IMSA – Long Beach, Gara: cronaca DPi

In una corsa che durava appena 100 minuti, poteva essere una vittoria facile per il Team Penske, partito dalla pole position con Hélio Castroneves autore di un’ottima qualifica, con al fianco Ricky Taylor a dargli il cambio nella seconda metà di gara. Invece, Action Express ha giocato bene le sue carte, anticipando il secondo pit-stop, permettendo al duo portoghese si balzare al comando e di controllare la corsa fino alla bandiera a scacchi. Inoltre, la #31 di Penske è stata costretta a un pit-stop nella seconda full yellow caution per una ruota mal fissata. Al 3° posto l’altra Acura di Dane Cameron e Juan Pablo Montoya, mentre Mazda è ancora fuori dal podio col 4° posto di Oliver Jarvis e Tristan Nunez. Ritirato Jordan Taylor e Renger van der Zande, con quest’ultimo finito a muro alla curva 9. Da segnalare anche la Nissan finita a muro nel primo giro, così come Jonathan Bomarito sull’altra Mazda in testacoda mentre era in lotta con Montoya.

IMSA – Long Beach, Gara: cronaca GTLM

Finale incredibile quello delle GTLM: a vincere è stata la Porsche di Laurens Vanthoor e di Earl Bamber, ma lo spettacolo si è scatenato dietro, con Jan Magnussen (Chevrolet) che ha tamponato la Ford GT di Dirk Müller rimasta senza benzina, che ha sorpreso in accelerazione il danese che lo seguiva da dietro. Mai protagoniste le BMW, finite dietro sia a Porsche, Chevrolet e Ford.

IMSA – BUBBA burger Grand Prix of Long Beach 2019, Gara: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati