Formula E | ePrix Roma, Qualifiche: straordinario Lotterer, battuto Evans

Il tedesco ha rimediato a un errore nel giro buono

André Lotterer protagonista a Roma: sua la pole position per il settimo round della Formula E
Formula E | ePrix Roma, Qualifiche: straordinario Lotterer, battuto Evans

DA ROMA – Incredibile pole position per André Lotterer nelle qualifiche per l’ePrix di Roma, settimo round della Formula E. Il pilota tedesco ha battuto la concorrenza di Mitch Evans, dopo aver rimediato a una sbavatura al tornantino. Ottimo José María López, sorpresa della sessione assieme a Maximilian Günther.

Formula E – ePrix Roma, Qualifiche: Lotterer senza rivali

L’alfiere di DS Techeetah è stato davvero velocissimo, su una pista resa scivolosa dalla lieve pioggerellina che ha indotto all’errore proprio Lotterer, finito lungo al tornante ma poi bravo a rimediare e a battere Evans, che partirà al suo fianco dalla prima fila. Impressionante il lavoro svolto da Geox Dragon Racing, entrata nei primi sei con entrambi i piloti: López si è insediato al 3° posto e a otto decimi dal vertice, mentre Günther è 5° dietro a Stoffel Vandoorne, recordman nel secondo settore ma incapace di finalizzare il tempo nel terzo. Sébastien Buemi è 6°, mai veramente in lotta per la prima posizione. Ha sfiorato per pochissimo la Superpole l’italo-svizzero Edoardo Mortara, competitivo comunque con Venturi; anche Felipe Massa ha dimostrato un buon passo, classificandosi 11° dietro a Robin Frijns, Alex Lynn e Pascal Wehrlein.

Un flop i primi tre del campionato

Deludenti le qualifiche di BMW: António Félix da Costa, attuale capoclassifica, è solamente 13°, sempre lontano dalla vetta; per sua fortuna, Jérôme d’Ambrosio è praticamente nel fondo col suo 20° tempo. Problemi invece per Alexander Sims, lasciato a piedi dalla sua vettura. 17° Jean-Éric Vergne, di tutt’altra pasta rispetto a Lotterer.

ABB FIA Formula E Championship – GEOX Rome ePrix 2019, qualifiche: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati