IMSA | Long Beach 2019: anteprima e orari del weekend

In pista solo DPi e GTLM

L'IMSA WeatherTech SportsCar Championship torna in pista per il Gran Premio cittadino di Long Beach.
IMSA | Long Beach 2019: anteprima e orari del weekend

Dopo due intensi appunti come la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring, l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship torna in pista a metà servizio per il Gran Premio di Long Beach, in concomitanza con l’IndyCar Series. In pista solo i prototipi DPi e le GT Le Mans.

IMSA, Long Beach 2019: programma e orari

Venerdì 12 aprile
16:40 – Prove Libere 1 (120 minuti)

Sabato 13 aprile
01.45 – Prove Libere 2 (45 minuti)
02.40 – Qualifiche GTLM (15 minuti)
03.00 – Qualifiche DPi (15 minuti)
23.05 – Gara (100 minuti)

Gli orari fanno riferimento all’ora italiana. La gara sarà in diretta sul sito ufficiale dell’IMSA.

IMSA, Long Beach 2019: anteprima del weekend

Come già anticipato, solamente due categorie saranno protagoniste sulle strade della California, per un totale di 19 vetture divise in 11 DPi e 8 GTLM. Non mancano ovviamente i vincitori di Sebring, Felipe Nasr e Pipo Derani sulla Cadillac DPi-V.R di Action Express, che si trovano al vertice a pari merito con il prototipo gemello di Jordan Taylor e Renger van der Zande del Wayne Taylor Racing, trionfanti a inizio anno sul catino della Florida. Presenti anche le Acura del Team Penske con Juan Pablo Montoya/Dane Cameron e Ricky Taylor/Helio Castronves, così come João Barbosa e Filipe Albuquerque sull’altra vettura di Action Express. Ancora a caccia di una importante rivincita il Team Joest, con le coppie Oliver Jarvis/Tristan Nunez e Jonathan Bomarito/Harry Tincknell che possono contare sul fattore durata, in una gara breve che potrebbe esaltare le qualità della Mazda.

Tra le GT, ancora assente Risi Competizione dopo il forfait di Sebring, ma per il resto tutti i partecipanti antecedenti confermati: Corvette, BMW, Ford e Porsche si daranno battaglia, con un occhio di riguardo ai capiclassifica Patrick Pilet e Nick Tandy sulla tedesca di Stoccarda inseguiti da Dirk Müller e Joey Hand sulla GT americana.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship, BUBBA burger Sports Car Grand Prix of Long Beach: entry list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati