Formula E | Mahindra Racing si presenta a Roma come leader della classifica team

D'Ambrosio 2° tra i piloti

Mahindra Racing correrà l'ePrix di Roma come capoclassifica della classifica a squadre della Formula E.
Formula E | Mahindra Racing si presenta a Roma come leader della classifica team

Solamente due giorni all’ePrix di Roma, settimo appuntamento stagionale della Formula E e la seconda edizione della gara italiana dopo quella dello scorso anno. Mahindra Racing si presenta nella Capitale in testa alla classifica a squadre.

Mahindra riparte dalla pole dello scorso anno

L’obiettivo del team indiano è quello di lasciare Roma non solo in testa alla classifica a squadre, ma anche in quella riservata ai piloti; in effetti, Jérôme D’Ambrosio – che ricordiamo essere belga ma di origini italiane – è 2° a un punto dal vertice, e può considerarla come sua gara di casa. Non solo: è lo stesso per Mahindra Europe, che ha la sua sede nei pressi di Roma e distribuisce le proprie automobili in dieci mercati europei, il più importante dei quali è proprio quello italiano. Lo scorso anno Felix Rosenqvist partì in pole position proprio con una monoposto di Mahindra e dominò buona parte della gara, prima di subire un problema alla sospensione. Quest’anno, la squadra spera proprio di arrivare sul podio con entrambi i piloti: infatti, Pascal Wehrlein si è dimostrato molto veloce, specialmente sul giro secco, e in Formula E è ormai molto importante partire nelle prime posizioni dello schieramento, soprattutto per i circuiti cittadini e la partenza angusta che vede subito un tornante, fatale a molti nel 2018.

I risultati di questo 2018-19

Dal momento che il campionato sta entrando nel vivo della stagione, ogni risultato ottenuto da qui in avanti diventa sempre più importante per nutrire ambizioni di vittoria finale. Nella stagione 2018-19, Mahindra ha sinora ottenuto una vittoria, due podi, una pole position e un giro veloce. A Roma è tempo di scendere nell’arena.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati