CIR

CIR | Ford Racing al Rallye Sanremo: Campedelli ci porta nell’abitacolo della Fiesta R5 [VIDEO]

Gli equipaggi Ford Racing alla volta di Sanremo

Ultimi test con la Fiesta R5 per Campedelli e Canton prima del Rallye Sanremo. Ma Ford Racing punta anche sulle Due Ruote Motrici con Panzani e Pinelli
CIR | Ford Racing al Rallye Sanremo: Campedelli ci porta nell’abitacolo della Fiesta R5 [VIDEO]

Se al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio la vittoria è sfuggita più o meno per un soffio tra i piloti, a differenza del primato tra i costruttori, Ford Racing ora si prepara per provare a fare l’en plein al Rallye Sanremo, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2019.

L’equipaggio su Fiesta R5: Campedelli e Canton

Se facciamo un passo indietro al precedente round che ha aperto il Tricolore, ricorderemo che l’equipaggio Orange1 Racing formato da Simone Campedelli e Tania Canton, a bordo della Ford Fiesta R5 (che si giova, da questa stagione nel CIR, del supporto da parte di M-Sport), ha dovuto un po’ penare con il set-up della vettura (inizialmente troppo morbido per gli asfalti della Garfagnana) prima di trovare la quadra con l’assetto e risalire sino al secondo posto finale, dietro al vincitore Giandomenico Basso, con un ritardo di 4,9 secondi. Ford invece conquista subito la vetta tra i costruttori, sebbene i rivali di Citroen Italia inseguano con soli due punti di distacco in classifica. Il debutto stagionale ha rappresentato per Campedelli ed il resto della compagnia una landa da esplorare prima di iniziare l’ambientamento vero e proprio, ed ora a Sanremo bisognerà iniziare a fare dannatamente sul serio.

Non a caso il cesenate e la sua copilota stanno svolgendo gli ultimi test prima della gara, per non lasciare nulla al caso e fare in modo di partire subito forti, continuando così la storia di un marchio come Ford nel Ponente Ligure, sulla strade di un rally che ha fatto la storia non soltanto a livello nazionale (e che ha visto protagonista il marchio americano, dalla scuderia Boreham Motorsport e l’epopea della Ford Escort sino ai periodi più attuali firmati M-Sport).

Panzani con la Ford Fiesta R2

A Sanremo non ci sarà soltanto la versione R5 della vettura dell’ovale blu, ma anche la nuova Fiesta R2 con Luca Panzani ed il navigatore Francesco Pinelli a bordo, pronti a capitalizzare il risultato ottenuto al Ciocco (un secondo posto nel Tricolore Due Ruote Motrici) e migliorare i propri risultati.

Sparco a fianco dell’equipaggio Campedelli-Canton

Tornando a Campedelli, il pilota è supportato nel suo cammino nel CIR anche da Sparco, azienda per la quale ha rilasciato un video in cui ci porta dentro l’abitacolo della Fiesta R5, per carpirne così i segreti che lo spettatore esterno di una gara di rally potrebbe non cogliere (video in testa all’articolo).

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati