IRC | Rally Appennino Reggiano, al Trofeo Twingo R1 la prima vittoria è di Gabriele Catalini

Primo atto della stagione del Twingo R1

Gabriele Catalini si aggiudica il primo atto del Trofeo Twingo R1, andato in scena al Rally Appennino Reggiano, a sua volta apertura dell'International Rally Cup 2019
IRC | Rally Appennino Reggiano, al Trofeo Twingo R1 la prima vittoria è di Gabriele Catalini

Si apre l’International Rally Cup e con esso si avvia il cammino stagionale 2019 del Trofeo Twingo R1: al Rally Appennino Reggiano, giunto alla sua quarantesima edizione, Gabriele Catalini firma la prima vittoria del monomarca di quest’anno.

I podi al Rally Appennino Reggiano 2019

Assieme al navigatore Michael Salotti il pilota batte per 7,6 secondi l’equipaggio formato da Lorenzo e Davide Lanteri (del team La Superba), che si classificano così al secondo posto dietro al duo della scuderia Costa Ovest. Sul podio salgono anche Alessio La Cola ed Antonello Moncada di Meteco Corse, terzi nel Twingo R1 all’Appennino Reggiano. Tra i due si è accesa la contesa per il secondo posto, poi vinta da Lanteri dopo la PS7 della ripetizione di Buvolo, in cui il pilota è riuscito ad avere la meglio su La Cola.

Il primo appuntamento dell’IRC 2019 ha visto gli equipaggi affrontare due giorni di gara, dal 6 al 7 aprile, ed un totale di dieci PS. Per la cronaca, a vincere nella assoluta è stato Damiano De Tommaso, già campione italiano rally Junior nella scorsa stagione, su Skoda Fabia R5, davanti a Paolo Porro e Gianluca Tosi.

Il resto dei piazzamenti nel Twingo R1 e gli altri Trofei Renault

Tornando invece al Twingo R1, giù dal podio troviamo al quarto posto Giovanni Pelosi (con Martina Musiari) di G.R. Motorsport, mentre hanno dovuto ritirarsi a seguito del primo giro sulla Buvolo (speciale numero cinque) l’equipaggio Meteco Corse formato da Matteo Ceriali e Margherita Ferraris Potino.

Per quanto riguarda invece il Trofeo Clio R3 OPEN, in questo frangente si sono distinti Luca Veronesi ed Andrea Ferrari sulla Clio R3T, capaci anche di classificarsi tra i primi quindici assoluti (quattordicesimi, per la precisione). Diego Dodaro invece svetta tra i cinque partenti nel Corri con Clio N3 OPEN, seguito da Gabriele Ravazzini e Filippo Persico.

Prossima tappa del Trofeo Twingo R1 al Rally Internazionale Piancavallo (sempre abbinato all’IRC 2019) del prossimo mese: qui tutti i dettagli del calendario.

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati