Clio Cup Italia | Faro Racing completa la line-up con Luzio per il 2019

Sarà compagno di Mosca

Luigi Luzio si unisce a Faro Racing per la stagione 2019 della Clio Cup Italia, al fianco di Andrea Mosca.
Clio Cup Italia | Faro Racing completa la line-up con Luzio per il 2019

Siamo ormai entrati nella settimana della Clio Cup Italia, il monomarca targato Fast Lane Promotion che vede in pista le Renault RS 1.6 turbo e che partirà questo weekend. Si aggiunge un altro protagonista all’elenco dei partecipanti: Luigi Luzio con Faro Racing.

Luzio rientra con Faro Racing

Il pilota romano classe 1970, dopo avere preso parte al penultimo round di Misano dello scorso anno, è pronto a tornare in pista con i colori del team Faro Racing al Mugello, primo dei sei appuntamenti stagionali. Tra le fila della squadra guidata da Fabrizio Paolo Tablò, che nel 2018 conquistò il titolo del monomarca con Simone Di Luca, Luzio andrà pertanto a raggiungere il già confermato Andrea Mosca. A Misano, lo scorso anno, il romano – che vanta anche un’esperienza in diversi campionati a ruote coperte – riuscì ad ottenere un 8° posto come miglior piazzamento e adesso punterà ad inserirsi di nuovo nelle posizioni di testa. «Siamo felici di avere nuovamente Luzio con noi», ha commentato Tablò. «Assieme potremo cercare di portare a casa un bel risultato e al Mugello sono attesi i primi riscontri».

Il calendario della Clio Cup 2019

Il calendario 2019 si articola sulle piste più storiche e selettive del bel paese, partendo dalla tappa inaugurale del Mugello, in programma questo fine settimana del 14 aprile, per proseguire con Imola (26 maggio), Monza (16 giugno), Misano (14 luglio), Vallelunga (22 settembre) e in conclusione nuovamente Imola (13 ottobre). All’interno del campionato, per il quarto anno consecutivo, sulla Clio nera e gialla della “Clio Cup Press League”, si alterneranno al volante due giornalisti per ogni tappa, tra i quali il nostro Gianluca Mauriello, in pista a Misano.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati