WTCR | Race of Morocco 2019: anteprima e orari del weekend

Sabato e domenica le tre gare

Il FIA WTCR scende in pista per la Race of Morocco, primo appuntamento della stagione 2019.
WTCR | Race of Morocco 2019: anteprima e orari del weekend

La seconda edizione del WTCR – FIA World Touring Car Cup è ormai alle porte: da sabato i protagonisti del Mondiale Turismo scenderanno in pista per la Race of Morocco, in scena sul tracciato semi-permanente di Marrakech. Gabriele Tarquini si confermerà campione per il secondo anno di fila?

WTCR, Race of Morocco 2019: programma ed orari

Sabato 6 aprile
10.00 – Prove Libere 1 (45 minuti)
12.00 – Prove Libere 2 (30 minuti)
14.00 – Qualifiche 1 (40 minuti)
17.50 – Gara 1 (18 giri)

Domenica 7 aprile
12.00 – Qualifiche 2 (Q1 30 min + Q2 15 min + Q3)
17.45 – Gara 2 (18 giri)
19.15 – Gara 2 (21 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani e non locali. Le gare saranno in diretta su Eurosport con il commento di Nicola Villani e di Marco Petrini.

WTCR, Race of Morocco 2019: anteprima del weekend

La scorsa settimana tutte le squadre hanno svolto i test collettivi a Barcellona, sul tracciato di Motmelò: le Honda del ALL-INKL.COM Münnich Motorsport sono sempre state al vertice, con gli argentini Esteban Guerrieri e Néstor Girolami velocissimi in Spagna. Anche Audi si è dimostrata di essere in forma grazie all’acuto finale di Gordon Shedden, con la vettura del Leopard Racing Team Audi Sport; il team lussemburghese potrà contare anche su Jean-Karl Vernay, l’anno scorso vicecampione del TCR Europe e 5° nel WTCR. Sono rimasti nascosti nell’ombra Hyundai e Lynk & Co: i primi hanno girato solamente col campione Tarquini e con Norbert Michelisz, mentre Augusto Farfus e Nick Catsburg erano assenti per la 8 Ore di Laguna Seca; i secondi si sono concentrati sullo sviluppo del bolide cinese con Thed Björk, Yvan Muller, Yann Ehrlacher e Andy Priaul. Occhio anche alle Alfa Romeo del Team Mulsanne, con Kevin Ceccon pronto a cogliere un’altra vittoria dopo quella di Suzuka nel 2018.

WTCR, Race of Morocco 2019: elenco iscritti (in arrivo)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati