TCR Italy | Monza 2019: anteprima e orari del weekend

Un weekend ricco di motori a Monza

Il TCR Italy apre la stagione 2019 all'Autodromo di Monza, dove si era concluso il campionato 2018.
TCR Italy | Monza 2019: anteprima e orari del weekend

Riparte da dove era finito: il TCR Italy apre le danze della stagione 2019 al Monza Eni Circuit. Da domani, i protagonisti del campionato tricolore scenderanno in pista, alla ricerca della corona attualmente in testa a Salvatore Tavano, vincitore lo scorso anno sulla CUPRA Leon TCR.

TCR Italy, Monza 2019: programma ed orari

Venerdì 5 aprile
09.05 – Prove Libere 1 (25 minuti)
12.00 – Prove Libere 2 (25 minuti)
18.05 – Qualifiche 1 (25 minuti)

Sabato 6 aprile
18.30 – Gara 1 (25 minuti + 1 giro)

Domenica 7 aprile
11.00 – Gara 2 (25 minuti + 1 giro)

Entrambe le gare saranno in diretta televisiva su AutoMotoTV (Sky 228) e live streaming sul sito e sulla pagina Facebook ufficiale del campionato.

TCR Italy, Monza 2019: anteprima del weekend

Ben 17 le vetture iscritte che scenderanno in pista, tutte provenienti da sei marchi differenti a dimostrazione della diversità tecnica presente. Tavano, in forza alla Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, non nasconde di voler conquistare il bis, ma a coprire il ruolo di avversario principale sarà Max Mugelli, a bordo dell’Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris della PRS Motorsport; l’auto del Biscione detiene il primato di vittorie con sei successi – cinque del vicecampione Luigi Ferrara e una di Edoardo Capello. Matteo Greco, con l’energia dei suoi 20 anni e di una seconda CUPRA ufficiale, può ambire anch’egli in alto dopo la splendida terza posizione del 2018. Jacopo Guidetti, appena 16enne, scalpita sull’Audi RS 3 LMS di BF Motorsport, mentre Enrico Bettera (4° lo scorso anno con Pit Lane Competizioni), vuole lottare per il titolo, così come Marco Pellegrini al volante della Hyundai i30 N di Target Competition. Candidato ad un ruolo di massimo protagonista nella categoria riservata alle vetture con il cambio di serie del gruppo VW ed alla quale è riservato il Trofeo Nazionale ACI Sport, Matteo Bergonzini sarà alla sua seconda stagione con la CUPRA di BF Motorsport. Nelle prossime ore, infine, potrebbe registrarsi un ulteriore arrivo con Eric Scalvini pronto a schierarsi su una terza Cupra della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing.

TCR Italy, Monza 2019: elenco iscritti

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati