TCR DSG Endurance | Monza 2019: anteprima e orari del weekend

La novità scende in pista

Il Campionato Italiano TCR DSG Endurance vivrà il suo debutto all'Autodromo di Monza questo weekend.
TCR DSG Endurance | Monza 2019: anteprima e orari del weekend

Tutto pronto per la prima edizione del Campionato Italiano TCR DSG Endurance, presentato a inizio anno a Monza. Proprio nell’Autodromo brianzolo andrà in scena la gara d’apertura, con 21 auto iscritte che dimostrano il successo di questa iniziativa.

TCR DSG Endurance, Monza 2019: programma ed orari

Venerdì 5 aprile
10.05 – Prove Libere 1 (60 minuti)
16.35 – Qualifiche 1 (20 minuti)
17.10 – Gara sprint (15 minuti)

Sabato 6 aprile
14.20 – Gara (120 minuti)

Entrambe le gare saranno in diretta televisiva su AutomotoTV (Sky 228 e sul loro sito) e live streaming sul sito e sulla pagina Facebook ufficiale del campionato.

TCR DSG Endurance, Monza 2019: anteprima del weekend

Molti sono i piloti che hanno risposto positivamente al nuovo campionato targato ACI Sport e salta subito all’occhio Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans oltre alla Petit Le Mans e alla 12 Ore di Sebring; l’ex iridato delle gare endurance e della maratona francese sarà al via con una Audi RS 3 LMS TCR della Scuderia del Girasole, con al fianco Nicola Guida. Presenti anche i fratelli Altoé, Giovanni e Alessandro, con una CUPRA TCR sempre della Scuderia del Girasole, con il primo campione europeo e italiano TCR DSG e quindi gran conoscitore dei mezzi in gara. Cosimo Barberini farà coppia con la rientrante Carlotta Fedeli, mentre Andrea Larini condividerà l’abitacolo con Gian Maria Gabbiani. Occhio anche a Gabriele Volpato, protagonista dei monomarca SEAT, che scatterà con una Audi assieme a Sandro Pelatti. Maggiori informazioni nella entry list.

TCR DSG Endurance, Monza 2019: elenco iscritti

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati