Porsche Carrera Cup Italia | Monza 2019: anteprima e orari del weekend

A caccia dell'erede di Quaresimi

La Porsche Carrera Cup Italia ritorna finalmente protagonista questo weekend a Monza, col primo round stagionale.
Porsche Carrera Cup Italia | Monza 2019: anteprima e orari del weekend

È tempo di far rombare i motori al Monza Eni Circuit con l’ACI Racing Weekend, dove sarà protagonista anche la Porsche Carrera Cup Italia con il primo appuntamento stagionale. Sul tracciato brianzolo si rinnova la sfida per uno dei monomarca più importanti del panorama tricolore.

Porsche Carrera Cup Italia, Monza 2019: programma ed orari

Venerdì 5 aprile
15.25 – Prove Libere (60 minuti)

Sabato 6 aprile
10.15 – Qualifiche 1 (30 minuti)
10.50 – Qualifiche 2 (10 minuti)
17.30 – Gara 1 (28 minuti + 1 giro)

Domenica 7 aprile
13.20 – Gara 2 (28 minuti + 1 giro)

Gara 1 e Gara 2 saranno trasmesse live su Sky Sport Arena (canale 204 della piattaforma satellitare). Gara 2 sarà in diretta anche su Cielo (canale 26 del digitale terrestre e 156 satellitare).

Porsche Carrera Cup Italia, Monza 2019: anteprima del weekend

Le Porsche 911 GT3 Cup avevano già scaldato le gomme la scorsa settimana, quando sono andati in scena i test collettivi all’Autodromo di Imola. Nelle prove si era distinto Diego Bertonelli, velocissimo con la vettura della Dinamic Motorsport; la squadra campione in carica, che dovrà far meno di Gianmarco Quaresimi, è ancora una volta la favorita, con il driver bresciano ufficiale Q8 Hi Perform. Jaden Conwright e Moritz Sager sono altri due giovanissimi scoppiettanti, rispettivamente 4° e 6° a Imola proprio con Dinamic; però, tra i contendenti al titolo, è ben favorito Tommaso Mosca, passato a Ombra Racing e in forma col 2° tempo fatto registrare in Emilia Romagna. Attenzione anche a Simone Iaquinta (Ghinzani Arco Motorsport), anche dopo i risultati dello scorso anno, e a Giovanni Berton (AB Racing), con quest’ultimo che ha completato pochi giri rispetto agli avversari.

Porsche Carrera Cup Italia, Monza 2019: elenco iscritti

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati