Clio Cup Italia | Cipolla e Sirio Motorsport ancora assieme per il secondo anno

All'assalto dei Gentleman

Ercole Cipolla correrà per il secondo anno di seguito nella Clio Cup Italia con Sirio Motorsport.
Clio Cup Italia | Cipolla e Sirio Motorsport ancora assieme per il secondo anno

Si riconferma in connubio tra Sirio Motorsport ed Ercole Cipolla, che correranno per il secondo anno di fila la Clio Cup Italia, il monomarca Renault targato Fast Lane Promotion. Nel 2018 Cipolla raggiunte il 9° posto finale nella classifica riservata ai Gentleman.

Cipolla e Sirio Motorsport all’assalto dei Gentleman

Dopo una prima stagione esplorativa, il pilota di Latina è intenzionato a riprovarci. Una sfida che partirà tra meno di due settimane, in occasione del primo appuntamento in programma sul circuito toscano del Mugello. «Punto alle posizioni di vertice della classifica Gentleman», ha commentato Cipolla. «Questo per me sarà il secondo anno nella Clio Cup Italia ed è arrivato il momento giusto per divertirsi sul serio». Lo scorso anno era riuscito ad agguantare un 3° posto proprio tra i Gentleman a Misano, classificandosi poi nella generale al 20° posto. Ora è tempo di puntare in alto, dopo aver vissuto questo “apprendistato”; intanto, a pochi giorni dalla tappa toscana che inaugurerà la stagione 2019, lo schieramento del monomarca riservato alle berline Renault RS 1.6 turbo è ormai in via di definizione e a breve verranno ufficializzati gli ultimi nomi.

Clio Cup Italia: il calendario

Il calendario 2019 si articola sulle piste più storiche e selettive del bel paese, partendo dalla tappa inaugurale del Mugello, tra poco meno di un mese, nel fine settimana del 14 aprile. Per proseguire con Imola (26 maggio), Monza (16 giugno), Misano (14 luglio), Vallelunga (22 settembre) e in conclusione nuovamente Imola (13 ottobre). All’interno del campionato, per il quarto anno consecutivo, sulla Clio nera e gialla della “Clio Cup Press League”, si alterneranno al volante due giornalisti per ogni tappa, tra i quali il nostro Gianluca Mauriello, in pista a Misano.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati