Rachele Somaschini a Cusano Milanino per la ricerca sulla fibrosi cistica

Sarà in piazza con la sua Mini

La giovane Rachele Somaschini, impegnata da anni nel panorama rally, sarà a Cusano Milanino per due giornate sulla ricerca della fibrosi cistica.
Rachele Somaschini a Cusano Milanino per la ricerca sulla fibrosi cistica

Sabato 6 e domenica 7 aprile andrà in scena un weekend da corsa speciale: “Cusano Milanino per la ricerca”, organizzata dalla Delegazione di Milano della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus (FFC), è un evento dedicato alla sensibilizzazione e alla ricerca, con protagonista Rachele Somaschini.

Rachele Somaschini, il volto da corsa per la ricerca

La manifestazione nasce nell’ambito del progetto solidale #CorrerePerUnRespiro, un’idea della giovane pilota rally che ha voluto unire la sua passione per i motori all’impegno per una causa importante: portare la sua testimonianza sulla fibrosi cistica, malattia dalla quale è affetta sin dalla nascita. “Kelly”, nelle gare automobilistichem indossa i colori della Fondazione FFC, di cui è da anni testimonial, con l’obiettivo di coinvolgere addetti ai lavori e appassionati nella sua sfida alla malattia, attraverso il sostegno della ricerca. In occassione del Monza Rally Show abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchere sul suo impegno in pista e nel sociale. Ora è tempo di rimettersi in careggiata perché le due giornate saranno dense di appuntamenti: sabato 6 aprile la milanese sarà in Piazza Allende dal primo pomeriggio con la sua MINI R56 Rally per offrire le Uova di Pasqua per la Ricerca. In serata la manifestazione proseguirà con i comici di Zelig e Tu si que vales Riky Bokor, Franco Rossi e Sergio Sironi.

Domenica 7 aprile, con il patrocinio del Comune di Cusano Milanino e grazie al sostegno della Parrocchia Regina Pacis, che lo ha reso possibile, alle ore 17.00 sarà proiettato A un metro da te e il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alla Fondazione FFC. La proiezione sarà preceduta dall’intervento del Vicepresidente FFC Paolo Faganelli e proprio dalla Somaschini, per raccontare e condividere il proprio impegno quotidiano nella lotta alla fibrosi cistica e puntare i riflettori su una malattia molto diffusa ma ancora poco conosciuta.

Tutti i dettagli sul sito della Fondazione

Le donazioni raccolte nelle due serate verranno interamente devolute alla Fondazione per il sostegno del progetto di ricerca d’eccellenza Task Force For Cystic Fibrosis (TFCF) promosso in sinergia con l’Istituto C. Gaslini e l’Istituto Italiano Tecnologia di Genova. Per ulteriori informazioni sui progetti di ricerca della Fondazione è possibile consultare il sito: https://www.fibrosicisticaricerca.it/

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati