Clio Cup Italia | Trebbi al secondo anno nel monomarca, in forza alla Explorer Motorsport

Punterà di nuovo al podio

Giacomo Trebbi correrà per il secondo anno nella Clio Cup Italia, in forza alla Explorer Motorsport.
Clio Cup Italia | Trebbi al secondo anno nel monomarca, in forza alla Explorer Motorsport

La Clio Cup Italia, il monomarca Renault targato Fast Lane Promotion, vedrà Giacomo Trebbi protagonista per il secondo anno, dopo aver fatto il suo esordio nel 2018. Il pilota di Riccione sarà al via con i colori del team Explorer Motorsport.

Trebbi con Explorer Motorsport nel 2019

Il driver 28enne ha dimostrato la scorsa stagione di poter fare bene, riuscendo subito a inserirsi in zona podio e conquistando un 3° posto come miglior risultato a Misano, praticamente la sua pista di casa essendo poco lontano da dove è nato e cresciuto. «Arrivo al via di questa nuova stagione con un maggiore bagaglio di esperienza», ha commentato Trebbi. «Di certo punterò di nuovo al podio. Sono abbastanza carico e convinto di potere lottare anch’io per le posizioni di testa». Sul circuito del Mugello, che ospiterà tra meno di due settimane (nel weekend del 13 e 14 aprile) il primo dei sei round del calendario 2019, lo scorso anno Trebbi non fu presente. Ma questo è solo un particolare, perché in Toscana il giovane romagnolo sarà senz’altro uno di quelli con tutte le carte in regola per inserirsi nella zona più “calda” della classifica.

Il calendario della Clio Cup 2019

Il calendario 2019 si articola sulle piste più storiche e selettive del bel paese, partendo dalla tappa inaugurale del Mugello, in programma appunto tra due settimane, per proseguire con Imola (26 maggio), Monza (16 giugno), Misano (14 luglio), Vallelunga (22 settembre) e in conclusione nuovamente Imola (13 ottobre). All’interno del campionato, per il quarto anno consecutivo, sulla Clio nera e gialla della “Clio Cup Press League”, si alterneranno al volante due giornalisti per ogni tappa, tra i quali il nostro Gianluca Mauriello, in pista a Misano.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati