TCR Italy | CUPRA mira di nuovo al titolo con Tavano e Greco

Effettuati i primi test

CUPRA Racing parteciperà anche quest'anno al TCR Italy, con Salvatore Tavano campione in carica in coppia con Matteo Greco.
TCR Italy | CUPRA mira di nuovo al titolo con Tavano e Greco

Manca veramente poco all’inizio della nuova stagione del TCR Italy e CUPRA non può certo mancare dopo aver vinto il titolo piloti lo scorso anno con Salvatore Tavano. Il marchio spagnolo scenderà in pista con due vetture ufficiali pronte a dare spettacolo.

CUPRA punta di nuovo al TCR Italy

La Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, guidata da Tarcisio Bernasconi, ha confermato l’iscrizione di due CUPRA Leon TCR al Campionato, con al volante Tavano e Matteo Greco, suo compagno di squadra lo scorso anno. Le due auto sfoggieranno una nuova livrea con i colori ufficiali del marchio CUPRA: blu petrolio, rame e marmo, elementi materici che richiamano la forza e l’impetuosità della natura, nonché delle vetture di cui sono protagonisti. «CUPRA è un marchio che nasce da una grande passione per le automobili e dall’esperienza accumulata nello sviluppo di vetture che, in questi anni, hanno saputo dimostrare potenzialità incredibili in pista come sull’asfalto. CUPRA Ateca, il primo modello lanciato dal nuovo marchio, è l’esempio perfetto per rendersene conto», ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore CUPRA in Italia. «Lo scorso anno ci siamo aggiudicati un titolo importante, ancor più dato che il nuovo marchio era al suo debutto nelle competizioni. Quest’anno lavoreremo per difendere il titolo e sono sicuro che i nostri piloti, Salvatore Tavano e Matteo Greco, lo faranno con grande determinazione e dimostrando la loro professionalità».

Le dichiarazioni dei piloti e di Bernasconi

«I nostri concorrenti sono forti e agguerriti, ma siamo pronti a contenderci tappa dopo tappa questo nuovo titolo», ha condiviso Bernasconi, Direttore tecnico del team ufficiale, che scenderà in pista già venerdì prossimo, 5 aprile, in occasione delle prime prove libere e delle qualifiche per la gara monzese. «La stagione inizia da dove ci siamo lasciati l’anno scorso, proprio da Monza», ha detto Tavano, «quindi anche quest’anno lavoreremo intensamente per poter ripetere la vittoria ed il titolo italiano». «Replicare il risultato dell’anno scorso e aiutare la squadra a raggiungere il massimo è il mio obiettivo per quest’anno. Punto a dare il meglio di me per raggiungere il risultato più alto», ha aggiunto Greco, nella giornata dei primi test ufficiali.

CUPRA Leon TCR: le caratteristiche tecnice

Con un motore turbo di due litri che sprigiona una potenza massima di 350 CV (257 kW), sospensioni altamente regolabili e un solido differenziale meccanico, le CUPRA Leon TCR sono un vero concentrato di tecnologia e potenza e, dopo la vittoria della passata edizione del TCR Italy, si apprestano a competere per raggiungere traguardi importanti anche nel Campionato 2019. La velocità massima di 267 km/h, la coppia massima di 420 Nm (2.00-5.000 giri/minuto) e l’accelerazione da 0-100 in soli 5,2 secondi sono i numeri che attestano l’anima sportiva delle CUPRA Leon TCR, dotate di un sistema di cambio sequenziale a sei marce creato da SADEV, azionato attraverso leve sul volante al posto della classica leva del cambio. A potenza e rendimento si aggiunge inoltre un’unità di controllo elettronico con un software adattato per poter soddisfare il regolamento tecnico della stagione 2018.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati