Suzuki Rally Cup | Prima tappa nel CIWRC: gli iscritti al Rally 1000 Miglia

Quindici equipaggi al Rally 1000 Miglia

Comincia anche il girone legato al CIWRC del Suzuki Rally Cup 2019: ecco tutti i nomi al via che correranno nel primo appuntamento del Rally 1000 Miglia
Suzuki Rally Cup | Prima tappa nel CIWRC: gli iscritti al Rally 1000 Miglia

Dopo l’incursione nel CIR, il Suzuki Rally Cup si ripropone per il secondo appuntamento stagionale, nonché il primo ospitato dal CIWRC: al Rally 1000 Miglia andrà infatti in scena l’apertura del girone all’interno del Campionato Italiano WRC.

Gli equipaggi del Suzuki Rally Cup al Rally 1000 Miglia

Cambia il girone ma le vetture che saranno utilizzate dai rallisti sono sempre le Suzuki Swift, nei modelli 1.0 Boosterjet e 1,6 Sport, e le Baleno 1.0 Boosterjet. Nella prova di apertura del CIWRC, che si disputa nei dintorni del Lago di Garda, vedremo al via quindici equipaggi in competizione per il monomarca, tra cui alcuni protagonisti delle scorse stagioni. Pensiamo ad esempio a Roberto Pellé, secondo classificato al Suzuki Rally Cup dell’anno scorso dopo una lotta all’ultimo metro con il poi vincitore Corrado Peloso, o Nicola Schileo, quarto nella stagione precedente. Ci sarà inoltre Andrea Scalzotto, già impegnato nel round del monomarca al Rally Il Ciocco della scorsa settimana, vinto da Fabio Poggio. Questi gli equipaggi al via nel Rally 1000 Miglia:

  1. Schileo Nicola e Furnari Gianguido (Wrt-Winners Rally Team);
  2. Pellè Roberto e Luraschi Giulia (Destra 4);
  3. Cornero Mauro e Piccardo Paolo (Alma Racing);
  4. Cominelli Ivan – Fieni Igor;
  5. Scalzotto Andrea – Rutigliano Nicola (Funny Team);
  6. Pollarolo Andrea – Pozzoni Alessandra;
  7. Goldoni Simone – Garella Flavio (Nordovest Racing);
  8. Coppe Lorenzo – Poloni Giacomo (Millennium Sport Promotion);
  9. Longo Marco – Conci Mattias (Destra 4);
  10. De Antoni Edoardo – Argenta Nicola (For Sport);
  11. Cocino Ivan – Colla Giorgia (Meteco Corse);
  12. Gozzoli Stefano – Bianchi Davide (Solferino Rally);
  13. Spreafico Enrico – Frigerio Giovanni (Scuderia Abs Sport);
  14. Larosa Christian – Minelli Alessandro;
  15. Lunelli Rino – Morelli Valentino (Suzuki SWIFT 1.0 Boosterjet – Pintarally Motorsport)

Ricordiamo che il format del Suzuki Rally Cup 2019 è stato rinnovato, con dodici gare su asfalto distribuite su sei appuntamenti abbinati al CIR e al CIWRC, e con classifiche specifiche con i punteggi ricavati da cinque round utili e dai risultati ottenuti in ognuno di essi. I partecipanti possono partecipare ad un calendario oppure ad entrambi, concorrendo per i montepremi messi in palio. La novità sarà la finale unica a fine stagione, al Trofeo ACI Como, a cui accederanno gli equipaggi già al via di almeno quattro appuntamenti su dodici e presenti nelle classifiche o del CIR oppure del CIWRC. Per tutti i dettagli ed i calendari vi rinviamo al nostro approfondimento sulla Suzuki Rally Cup 2019.

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati