FIA F2 | Sakhir 2019: anteprima e orari del weekend

Alla ricerca dell'erede di Russell

La stagione 2019 della Formula 2 comincia questo weekend con l'appuntamento del Bahrain.
FIA F2 | Sakhir 2019: anteprima e orari del weekend

Finalmente riparte anche la Formula 2, protagonista questo fine settimana in Bahrain al fianco della Formula 1. Nel primo appuntamento stagionale sono presenti diversi volti nuovi, ma ben noti dalle categorie minori. Chi sarà l’erede di George Russell?

FIA Formula 2, Sakhir 2019: programma e orari

Venerdì 29 marzo
09.30 – Prove Libere (45 minuti)
14.50 – Qualifiche (60 minuti)

Sabato 30 marzo
11.10 – Gara 1 (33 giri)

Domenica 31 marzo
13.15 – Gara 2 (23 giri

FIA Formula 2, Sakhir 2019: anteprima del weekend

Dopo i test invernali svolti a Jerez de la Frontera e a Montmelò, Nyck De Vries sembra essere il favorito per il titolo 2019, dopo essere stato diverse volte al vertice con la vettura della ART Grand Prix. Un occhio di riguardo anche al nostro Luca Ghiotto, che ha mostrato di essere in forma con la “debuttante” UNI-Virtuosi Racing – la ex Russian Time – che può contare anche sul cinese Guanyu Zhou. Potenziale sorpresa Mick Schumacher, che ha vinto lo scorso anno l’europeo di Formula 3 con una seconda parte di campionato stratosferica; il figlio di Michael può contare su un team solido ed esperto come Prema, che avrà anche quest’anno Sean Gelael. DAMS ha una buona line-up composta dall’esperto Nicholas Latifi – in ombra nei test – e da Sérgio Sette Câmara (ex junior Red Bull), così come Campos con Dorian Boccolacci e Jack Aitken.

Non dimentichiamo anche i protagonisti della GP3 Series: Anthoine Hubert correrà con BWT Arden assieme a Tatiana Calderon, mentre Nikita Mazepin si è assicurato un posto alla ART. L’italiana Trident avrà al volante Giuliano Alesi e Ralph Boschung; Carlin si affida all’esperienza di Louis Deletraz e di Nobuharu Matsushita. Cambia il nome di Charouz, ora Sauber Junior Team con Callum Ilott e Juan Manuel Correa. Per finire, solamente la settimana scorsa MP Motorsport ha annunciato Jordan King – che ritorna dalla IndyCar – e Mahaveer Raghunathan.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati