TCR Europe | Doppio impegno per Coronel: al via con una Honda del Boutsen Ginion Racing

Al fianco di Stephane Lemeret

Tom Coronel correrà sia nel FIA WTCR che nel TCR Europe, in quest'ultimo con una Honda del Boutsen Ginion Racing.
TCR Europe | Doppio impegno per Coronel: al via con una Honda del Boutsen Ginion Racing

Passano gli anni ma non la passione per le corse di Tom Coronel che, dopo aver svelato il proprio numero, logo e livrea per la stagione 2019 del FIA WTCR, correrà anche in TCR Europe con una Honda Civic Type R del Boutsen Ginion Racing.

Coronel correrà nel TCR Europe con Honda

L’olandese – che ricordiamo avere 47 anni il prossimo 5 aprile – è uno dei volti più noti del panorama touring, con una lunga sfilza di partecipazioni al Mondiale Turismo. Non bastava la presenza nel FIA WTCR 2019: infatti, Coronel prenderà il via anche alla serie europea ma a bordo della vettura giapponese del team belga. «È fantastico avere la possibilità di continuare la mia collaborazione con Honda e Boutsen Ginion Racing», ha detto Coronel. «Come pilota, quello che voglio è correre il maggior numero tempo possibile, e ad alti livelli. In questo caso, con Honda nel TCR Europe correremo in piste quali Spa, Monza, Hockenheim e Barcellona». «Il TCR Europe è stata una scelta logica perché è un campionato di alto livello e geograficamente vicino ai nostri partner», ha aggiunto Olivier Lainé. «Continueremo con Honda e Tom in una serie che si promettere di essere estramente dura e battagliera».

Homola e Files con Target Competition

Coronel troverà alcuni rivali di alto livello, come Mat’o Homola e Josh Files che correranno con la Hyundai i30 N TCR della Target Competition, con il primo che ha già effettuato delle presenze nella TCR International Series e nel FIA WTCR. Al fianco dell’olandese ci sarà comunque l’altrettanto esperto Stéphane Lémeret.

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati