smart EQ fortwo e-cup | Una ricca stagione 2019 con la titolazione Campionato Italiano ACI Sport

Sei gli appuntamenti sulla nuova EVO

La smart EQ fortwo e-cup 2019 avrà sei appuntamenti e una nuova vettura, la EVO, con la titolazione Campionato Italiano ACI Sport a dar lustro alla serie.
smart EQ fortwo e-cup | Una ricca stagione 2019 con la titolazione Campionato Italiano ACI Sport

La smart EQ fortwo e-cup torna in pista dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno. Per la stagione 2019 ci saranno ricche novità, a cominciare dalla titolazione di Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport, che riconosce il grande valore della serie 100% elettrica.

Novità: ecco la smart EQ fortwo e-cup EVO

La nuova smart EQ fortwo e-cup EVO è più leggera di oltre 80 kg rispetto alla vettura protagonista della passata stagione grazie a numerosi accorgimenti tecnici e particolari in carbonio. L’auto gode di un abbassamento del baricentro che, insieme all’uso di distanziali sulle ruote anteriori, va a tutto vantaggio della stabilità e del comportamento in pista. I rinnovati pneumatici Pirelli Cinturato P1 garantiranno massimo grip e sicurezza, con prestazioni attese ad un deciso miglioramento rispetto al 2018, grazie anche ai nuovi cerchi racing forniti da Alcar Italia. Enel X, energy partner della serie, garantirà come sempre energia e ricariche veloci con gli innovativi JuicePole, che permetteranno alle smart e-cup di rigenerare le potenti batterie in tempi record. La comodità dei piloti sarà ancora una volta a cura di HRX, che fornirà le tute del campionato e gli allestimenti interni delle vetture.

Un calendario di sei appuntamenti

Dopo la spettacolare anteprima con la parata in occasione dell’ePrix della Formula E a Roma, la stagione 2019 prenderà il via il 3-5 maggio sul tracciato di Vallelunga, proseguendo poi nel weekend del 18 e 19 maggio con il round di Misano. Il tracciato di Adria ospiterà il terzo appuntamento il 6 e 7 luglio. Dopo la pausa estiva, il campionato ritornerà sul tracciato romano di Vallelunga il 14 e 15 settembre, mentre l’Autodromo del Levante di Magione ospiterà la quinta tappa il 26 e 27 ottobre. Come lo scorso anno, sarà il tracciato di Franciacorta ad ospitare il gran finale nel fine settimana del 9 e 10 novembre.

La titolazione ACI Sport premia la qualità del campionato

La grande novità del Titolo di Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport in palio dà ulteriore importanza e solidità ad una serie che già lo scorso anno è passata agli onori della cronaca come il primo campionato turismo al mondo dedicato ad una vettura elettrica, grazie al patrocinio e al supporto, fin dalla sua nascita, di ACI Sport. Sia sul fronte sportivo che su quello tecnico saranno tante le novità che attendono tutti i fan e i curiosi del mondo 100% elettrico. Partecipare al campionato non è mai stato così facile: l’iscrizione alle gare e al campionato, noleggio, trasporto e rialzo auto, personale tecnico e sportivo, pneumatici, elettricità, assicurazione e accesso hospitality per i piloti e i loro ospiti è già compreso nella quota di partecipazione.

Un ricco montepremi per i vincitori

La stagione 2019 della smart EQ fortwo e-cup metterà in palio ben 30 mila euro di montepremi, con oltre 15mila euro distribuiti nei 6 appuntamenti e 14.500 euro di montepremi finale. Insieme alla classifica assoluta che decreterà il Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport smart EQ fortwo e-cup 2019, i piloti potranno concorrere anche al Trofeo Nazionale Lady, dedicato alle esponenti del gentil sesso, al Trofeo Nazionale Junior, per i piloti fino a 21 anni, al Trofeo Nazionale Gentleman, pensato per i driver più esperti con oltre 50 anni, e al nuovo Trofeo Nazionale Rookie, che premierà i debuttanti nel mondo del motorsport.

In diretta live streaming su Facebook

Ogni gara sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook di smart Italia, che porterà le spettacolari immagini del campionato a più di due milioni e mezzo di appassionati del marchio. Contestualmente la diretta delle gare sarà trasmessa anche su un elevato numero di pagine Facebook di partner, piloti, dealer e media in tutto il mondo, che porteranno la visibilità del campionato 100% electric ad un nuovo livello. Dopo gli ottimi risultati del 2018, SportMediaset sarà ancora una volta media partner della smart EQ fortwo e-cup con una vettura iscritta in gara e numerose pillole video caricate sul portale di informazione sportiva di Mediaset. Una playlist dedicata sarà presente inoltre sul canale YouTube di smart Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati