Clio Cup Italia | Essecorse punta su Poloni e Parisini per la stagione 2019

Due vetture per la squadra di Secci

Essecorse affiderà due vetture a Matteo Poloni e Marco Parisini per la stagione 2019 della Clio Cup Italia.
Clio Cup Italia | Essecorse punta su Poloni e Parisini per la stagione 2019

La Clio Cup Italia, il monomarca Renault di Fast Lane Promotion, vedrà un doppio impegno da parte del team Essecorse, che si presenterà al via del primo appuntamento del Mugello schierando ben due vetture, affidando il volante a Matteo Poloni e Marco Parisini.

Poloni e Parisini, le due punte di Essecorse

Alla sua sesta stagione di fila nel campionato tricolore riservato alle Renault RS 1.6 turbo, la squadra guidata da Stefano Secci punterà ancora in alto e lo farà con, appunto, Poloni e Parisini, entrambi già precedentemente legati alla formazione emiliana; il bergamasco ha debuttato nella Clio Cup Italia nel 2016, chiudendo lo scorso anno al 4° posto dopo avere ottenuto una vittoria nel penultimo round di Misano ed altri tre podi. L’obiettivo del 33enne per il 2019 sarà ovviamente quello di puntare ancora più in alto, senza nascondere una certa ambizione per il titolo. Dal canto suo, Parisini cercherà di fare bene nella classifica Gentlemen, forte anche dell’esperienza accumulata negli ultimi due anni sempre con Essecorse.

Il calendario della Clio Cup 2019

Il calendario 2019 si articola sulle piste più storiche e selettive del bel paese, partendo dalla tappa inaugurale del Mugello, tra poco meno di un mese, nel fine settimana del 14 aprile. Per proseguire con Imola (26 maggio), Monza (16 giugno), Misano (14 luglio), Vallelunga (22 settembre) e in conclusione nuovamente Imola (13 ottobre). All’interno del campionato, per il quarto anno consecutivo, sulla Clio nera e gialla della “Clio Cup Press League”, si alterneranno al volante due giornalisti per ogni tappa, tra i quali il nostro Gianluca Mauriello, in pista a Misano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati