Jaguar I-Pace eTrophy | Prima affermazione di Bueno nel monomarca elettrico a Sanya

Tra i Pro-Am, vittoria ad Alesayi

Cacá Bueno conquista il suo primo successo nel Jaguar I-Pace eTrophy, andato in scena sul tracciato di Sanya.
Jaguar I-Pace eTrophy | Prima affermazione di Bueno nel monomarca elettrico a Sanya

Il quarto appuntamento del Jaguar I-Pace eTrophy, disputatosi a Sanya, ha visto la vittoria di Cacá Bueno, la prima per il brasiliano del Jaguar Brazil Racing. Il pilota sudamericano ha capitalizzato una bandiera rossa e la successiva ripartenza, vincendo davanti a Simon Evans.

Bueno conquista la prima vittoria nel Jaguar I-Pace eTrophy

Quattro diversi vincitori nelle prime quattro gare del monomarca che vede in pista le Jaguar I-Pace, vetture stradali completamente elettriche che corrono come supporto della Formula E. Bueno è stato bravo a creare un buon margine tra lui e il gruppo d’inseguitori al restart della corsa, dopo che era stata sospesa per bandiera rossa. Evans si è dovuto difendere da Bryan Sellers, riuscendo a mantenere il 2° posto e anche la leadership in campionato. «La mia prima vittoria me la sento davvero meritata», ha dichiarato il carioca. «Il caldo di Sanya mi ha spinto al limite, con temperature che superavano i 40 gradi nell’abitacolo. Sono molto contento della prestazione e sicuramente cercherò di replicarla la prossima volta Roma». Nella classe Pro-Am, vittoria per Bandar Alesayi, la terza in questa stagione che porta ad estendere il suo bottino a 77 punti. «Stavo lottando con Katherine Legge», racconta l’arabo, «e son rimasto davanti a lei per gran parte della gara, ma alla fine mi ha sorpassato. Non mi accontento solo di vincere nella mia categoria, ma è bello mantenere un ritmo simile ai piloti Pro».

I prossimi appuntamenti

Il campionato avrà modo di ricaricare le pile prima del prossimo appuntamento in Europa, più precisamente a Roma il 13 aprile.

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati