Trofei Renault Rally | Ivan Ferrarotti inaugura il Trofeo Clio R3 Top vincendo al Ciocco

Ritorna il Trofeo Renault e torna alla vittoria Ferrarotti

Il Trofeo Clio R3 Top 2019 riparte dove era terminato, ovvero con una vittoria di Ivan Ferrarotti, che fa suo il primo appuntamento del monomarca al Rally Il Ciocco
Trofei Renault Rally | Ivan Ferrarotti inaugura il Trofeo Clio R3 Top vincendo al Ciocco

Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio che ha aperto la stagione 2019 del Campionato Italiano Rally ha segnato anche il ritorno dei monomarca delle grandi case automobilistiche che si disputano nel nostro Paese, come i Trofei Renault Rally.

La top five del Trofeo Clio R3 Top

Nessun colpo di scena per il Trofeo Clio R3 Top, visto che Ivan Ferrarotti conferma il successo colto nella scorsa edizione del monomarca conquistando anche la prima prova di quest’anno, a bordo della Renault Clio R3T, preparata da Gima Autosport e per il team Best Racing Team, assieme al navigatore Manuel Fenoli.

Capace anche di ottenere un ottimo dodicesimo posto assoluto, il pilota è seguito nel Trofeo da Federico Bottoni con Daiana Ramacciotti: il pilota di Verona Corse, che l’anno scorso ha partecipato assieme a Ferrarotti al Rallye du Var come premio per i loro successi nel monomarca (Bottoni ha conquistato infatti il Clio R3 Open 2018) ha preceduto Federico Rossi di Publisport, guidato alle note da Giuseppe Bernardi. Quarto posto per Filippo Puccetti e Omar Barsottelli di Jolly Racing Team e quinto per Dario Bigazzi con Monica Briano (Promotor). In pratica, tutte le cinque Clio sono giunte al traguardo del Ciocco.

Ora la carovana degli equipaggi e team si sposterà per il prossimo appuntamento del CIR al Rallye di Sanremo, che il prossimo 12 e 13 aprile ospiterà un nuovo round del Trofeo Clio R3 Top. Qui il calendario completo dei Trofei Renault e gli abbinamenti con le prove del CIR e del CIWRC.

Classifica Trofeo Clio R3 Top 2019 dopo il Rally del Ciocco

1. Ferrarotti 35,50 punti;

2. Bottoni 26,40;

3. Rossi 22,00;

4. Puccetti 17,60;

5. Bigazzi 13,20.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati