Trofei Renault Rally, si parte dal Rally del Ciocco 2019: gli equipaggi schierati

I partecipanti nei Trofei Renault Rally

Comincia la stagione 2019 dei Trofei Renault Rally, che partirà dal Rally del Ciocco di questo weekend: gli iscritti nel Clio R3 TOP, OPEN e Corri Con Clio N3 OPEN
Trofei Renault Rally, si parte dal Rally del Ciocco 2019: gli equipaggi schierati

Continuiamo i nostri approfondimenti sul Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che da domani inaugurerà la stagione 2019 del Campionato Italiano Rally. Torniamo in particolare sui monomarca abbinati: dopo aver dato uno sguardo agli iscritti del Peugeot 208 Rally Cup TOP e del Suzuki Rally Cup, chiudiamo il cerchio con il ritorno dei Trofei Renault Rally.

Parliamo al plurale perché si tratta di tre diversi competizioni che si terranno nello stesso weekend abbinate al Ciocco (da venerdì 22 a sabato 23 marzo), e da lì poi per tutta la stagione abbinate al CIR e al CIWRC: il Renault Clio R3 TOP, il Clio R3 OPEN ed il Corri con Clio N3 OPEN.

Gli iscritti nel Clio R3 TOP al via dal Ciocco

Sugli asfalti tra Forte dei Marmi, i dintorni provincia di Lucca e la Garfagnana si daranno battaglia anzitutto gli equipaggi – in tutto cinque – in lotta per la competizione più in vista, ovvero il Clio R3 TOP. Al via dal Ciocco troveremo anzitutto Ivan Ferrarotti su Clio R3T, campione uscente del monomarca nonché veterano delle vetture Renault sin dal 2005 e delle Due Ruote Motrici, categoria in cui vinse il Tricolore nel 2016; ma oltre al pilota della Best Racing Team troveremo altri protagonisti che abbiamo conosciuto nelle precedenti edizioni ed altri che conosceremo, come Federico Bottoni per Verona Corse, che dal Clio R3 OPEN dove ha trionfato lo scorso anno compirà il grande salto vero il TOP in questa stagione, Dario Bigazzi per A.A.S. Promotor, Federico Rossi per Publisport e Filippo Puccetti per Pavel Group. A differenza di Ferrarotti, tutti questi piloti saliranno a bordo della Renault Clio R3C.

Gli altri partecipanti nel Clio R3 OPEN e Corri Con Clio N3 OPEN

Nel circuito Regionale invece si disputeranno gli altri due Trofei Renault: nel Clio R3 OPEN troveremo l’equipaggio formato da Claudio Fanucchi e Simone Giorgi, mentre nel Corri con Clio N3 OPEN troveremo sotto le insegne di Sima Racing Dario Bertolacci, Luca Bazzano e Marco Lombardi, oltre a Leonardo Santoni per ASD PM Sport, Pierangelo Villa per Meteco Corse ed Andrea Matteoni per Movisport.

Si comincia domani con la cerimonia di partenza di Forte dei Marmi prevista per le 17:15, a cui seguirà poi la prima prova speciale: qui il programma del Rally del Ciocco 2019.

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati