W Series | Presentate le nuove monoposto per la selezione finale in Spagna

Cinque diverse colorazioni

Le 28 finaliste alla W Series svolgeranno l'ultima selezione per correre la stagione 2019 sulle Tatuus T-318.
W Series | Presentate le nuove monoposto per la selezione finale in Spagna

Dopo aver selezionato le 28 concorrenti su un numero di 54 partecipanti, la W Series è pronta per la prova finale in Almeria il 23 marzo. In previsione a ciò, la serie monomarca ha presentato le monoposto per il 2019, con cinque diverse colorazioni ad arricchire il tutto.

La W Series alla fase finale questo fine settimana in Almeria

La W Series è nata per dare spazio e opportunità alle donne che si mettono al volante nelle varie serie internazionali, continentali e nazionali, in un motorsport dominato principalmente dagli uomini. In questo fine settimana ci sarà l’ultima selezione delle partecipanti per la prima stagione della serie, che si svolgeranno nel sud della Spagna sabato 23 marzo. Solo 18 passeranno questa fase e potranno salire a bordo delle Tatuus T-318 gestite da Hitech GP, ma tutte avranno modo di dilettarsi su di esse proprio questo weekend, una quattro giorni di prove intense che metteranno alla prova le ragazze. «Sarà un programma più incentrato sulla gara rispetto alle altre selezioni», ha dichiarato Dave Ryan, Direttore Sportivo della W Series. «Registreremo i tempi sul giro e il ritmo sarà importante, ma guarderemo anche al loro tasso di miglioramento durante tutto il test e alle capacità di lavorare con gli ingegneri».

Cinque diverse colorazioni per le Tatuus T-138

Le auto faranno il loro debutto proprio sabato e avranno cinque diverse colorazioni. Ogni livrea avrà uno spazio personalizzato per il nome di ogni pilota e della propria bandiera nazionale, così come il numero di gara che sarà scelto da ciascuna.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati