Hyundai alla 24 Ore del Nurburgring con una i30 N TCR e una Veloster N TCR

Si preparerà con le gare del VLN

Hyundai Motorsport risponde presente alla 24 Ore del Nurburgring con una i30 N TCR e una Veloster N TCR, preparando la gara con le gare del VLN.
Hyundai alla 24 Ore del Nurburgring con una i30 N TCR e una Veloster N TCR

Manca qualche mese alla 24 Ore del Nürburgring, in programma nel weekend del 23 giugno, e Hyundai Motorsport si sta già preparando alla mitica gara sul Nordschleife. Sul tracciato tedesco scenderanno in gara una i30 N TCR e una Veloster N TCR.

Hyundai si prepara alla 24 Ore del Nurburgring

In congiunta con l’esperta Target Competition, sull’Inferno Verde ci saranno Hari Proczyk e Peter Terting sulla solida Hyundai i30 N TCR, mentre sulla nuova Hyundai Veloster N TCR vedremo in azione Manuel Lauck e Marc Basseng. «La 24 Ore del Nürburgring è un evento incredibile», ha dichiarato Andrea Adamo, Team Director di Hyundai Motorsport. «Tutte le nostre auto da corsa per i clienti sono prodotte in Germania e la gamma N è stata sviluppata al Nürburgring, quindi è sempre una bella sensazione correre su questo tracciato». Importante sarà il debutto della Veloster N TCR, che correrà la sua prima gara in Europa nella prima gara del VLN dopo aver corso a Daytona a gennaio, grazie a Bryan Herta Autosport che l’ha portata nella Michelin Pilot Chalenge. «Il weekend della VLN1 è ancor più importante per noi», ha aggiunto Adamo. «Ovviamente vogliamo che i nostri team raggiungano un buon risultato, ma l’obiettivo principale sarà quello di preparare la squadra per le altre gare dell’anno».

I prossimi appuntamenti

L’appuntamento per Hyundai è questa domenica con il VLN1 – il primo appuntamento del VLN –, prevedendo poi la partecipazione al VLN2 (13 aprile), prima della Qualifying Race da 6 Ore (18-19 maggio) che designerà lo schieramento per la 24 Ore.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati