CIR | Corinne Federighi pronta a difendere il Tricolore Femminile, a partire dal Rally Il Ciocco

Confermata la partecipazione di Corinne Federighi

Torna nel CIR Corinne Federighi, chiamata a difendere la Coppa ACI Sport Femminile, conquistata per la terza volta lo scorso anno. La sua stagione partirà dal Rally del Ciocco
CIR | Corinne Federighi pronta a difendere il Tricolore Femminile, a partire dal Rally Il Ciocco

Non poteva non mancare lei, la trionfatrice della Coppa ACI Sport Femminile regnante, ovvero Corinne Federighi, al via del Campionato Italiano Rally 2019. Pronta a difendere il suo terzo titolo di categoria a partire dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in partenza questa settimana (il resto del programma stagionale, nel dettaglio, si vedrà più avanti), la pilota di Massa conferma in buona parte lo staff che ha contribuito al suo successo.

Conferme e novità per Corinne Federighi

Come avviene da tre stagioni a questa parte, infatti, Corinne Federighi sarà a bordo della Renault Clio R3C, che sarà preparata da SMD Racing. Al suo fianco nell’abitacolo, a dettarle le note, ci penserà Ilaria Rapisarda, che rappresenta invece una novità nella carriera della pilota: le due infatti collaboreranno per la prima volta, seppure entrambe rappresentino la stessa squadra, ovvero la Project Team.

Di recente la Federighi ha ricoperto nuovamente il ruolo di navigatrice, come è avvenuto nella precedente stagione, al fianco dell’esperto Marco Runfola: i due, a bordo della Clio R3, hanno corso al Rally Cefalù Corse – 3° Memorial Angelo Castagna 2019, prova su asfalto disputata lo scorso weekend, in cui l’equipaggio ha ottenuto un ottimo quinto posto assoluto. «Correre al fianco di Marco garantisce una carica emozionale importante in vista del Rally del Ciocco», ha dichiarato Corinne Federighi, che a proposito del suo debutto stagionale ha proseguito, sprizzando fiducia: «I presupposti per fare bene e confermare le buone sensazioni destate nello scorso weekend ci sono tutte».

Vincitrice della Coppa ACI Sport Femminile nel 2015, 2016 e nel 2018, la pilota massese ha ottenuto il suo ultimo successo di categoria lo scorso anno pur partecipando a soltanto cinque appuntamenti su otto in calendario, e giocandosi il titolo nella volata ristretta con Rachele Somaschini proprio nell’ultimo round del Rally Due Valli. Il duello tra le due giovani pilote si ripeterà anche quest’anno, a partire dal Rally del Ciocco al via questo venerdì 22 marzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati