ELMS | Carlin al debutto con una Dallara P217 affidata a Jack Manchester

Confermato Jack Manchester

Carlin entra nell'European Le Mans Series con una Dallara P217 affidata a Jack Manchester e ad altri due piloti da confermare.
ELMS | Carlin al debutto con una Dallara P217 affidata a Jack Manchester

Ci sarà solo una Dallara P217 in pista nella stagione 2019 dell’European Le Mans Series e a gestire il prototipo LMP2 sarà Carlin, al debutto nel campionato endurance. La squadra britannica, attiva da anni nelle formule addestrative, ha confermato solamente Jack Manchester come pilota.

Carlin nell’ELMS con Jack Manchester

Il background di Carlin è di notevole livello: nove titoli nel campionato britannico di Formula 3, tre nella Formula Renault 3.5 (la defunta World Series), due nella GP3 Series e sei nella Formula 4 d’Oltremanica, oltre a un titolo team nella Formula 2 del 2018 e alla doppietta piloti/squadre nella Indy Lights nel 2016. Un curriculum che fa davvero impressione e che spaventa gli avversari. In aggiunta ai mille impegni che la compagine di Farnham ha attualmente, Carlin correrà anche nella categoria regina dell’ELMS, allestendo una Dallara P217 motorizzata Gibson e che sarà affidata a Jack Manchester e ad altri due piloti che verranno confermati successivamente. Parlando proprio di Manchester, il giovane driver ha corso per due anni con le Radical, passando poi alla Mercedes-AMG GT3 dell’AKKA ASP Team nella Blancpain GT Series, al fianco di Nico Bastian nella Sprint Cup e, in aggiunta, a Jules Szymkowiak nell’Endurance Cup.

Carlin attiva in diversi campionati

La squadra di Trevor Carlin è attualmente attiva nella IndyCar Series – Fernando Alonso e la McLaren correranno a Indianapolis con il loro appoggio –, nella Indy Lights, nella Formula 2, nella Formula 3 internazionale e britannica, nell’Euroformula Open e nella Formula 4 inglese. La partecipazione all’ELMS è la conferma della versatilità dei britannici, competitivi su ogni campo.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati