FIA WEC | 1000 Miglia di Sebring, Qualifiche: doppietta Toyota con record

Alonso, Buemi e Nakajima in pole

Pole position per la Toyota di Fernando Alonso, Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima per la 1000 Miglia di Sebring del FIA WEC.
FIA WEC | 1000 Miglia di Sebring, Qualifiche: doppietta Toyota con record

Un’altra pole position per la Toyota TS050 Hybrid, che ha polverizzato il record della pista di Sebring con una prestazione maiuscola di Fernando Alonso. Lo spagnolo, assieme a Kazuki Nakajima e a Sébastien Buemi, partirà davanti a tutti per la 1000 Miglia di domani.

FIA WEC – 1000 Miglia di Sebring, Qualifiche LMP1 e LMP2

Non c’erano dubbi su un dominio completo dei giapponesi, nettamente su un altro livello rispetto alle altre LMP1. Senza troppi problemi, la Toyota ha abbassato di ben quattro secondi il record della pista statunitense, che apparteneva all’Audi R18 e segnato nell’ormai lontano 2013. Al 2° posto ci sono Mike Conway, Kamui Kobayashi e José Maria López, che hanno preceduto la Rebellion di Thomas Laurent, Gustavo Menezes e Nathanael Berthon. Ottima prestazione per SMP Racing, quarta e quinta rispettivamente con Sarazzin/Orudzhev/Sirotkin e Aleshin/Petrov/Hartley, con il neozelandese al ritorno nel panorama endurance dopo l’avventura con Toro Rosso in Formula 1. Tra le LMP2, Jackie Chan DC Racing ha tranquillamente conquistato le prime due posizioni con Tung/Aubry/Richelmi e Heinemeier-Hansson/King/Stevens, lasciando dietro Signatech, DragonSpeed, Larbre Competition e TDS Racing.

FIA WEC – 1000 Miglia di Sebring, Qualifiche LMGTE Pro & Am

Beffate le velocissime Ford GT di Chip Ganassi nelle qualifiche: la pole position è andata alla Porsche 911 RSR di Christensen/Estre, più veloce del trio Priaulx/Tincknell/Romarito di ben un decimo. BMW si accontenta del 4° posto con la #82, dietro all’altra Ford GT. In difficoltà Aston Martin, sebbene Alex Lynn avesse segnato un 1’57”306. Tra le Am, Dempsey Proton Racing in vetta con Ried, Andlauer e Campbell.

FIA WEC – 1000 Miglia di Sebring, Qualifiche: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati