Blancpain | Test Le Castellet, Giorno 1: Mercedes e Black Falcon si confermano al vertice

La Honda NSX a sorpresa prima nel mattino

La Blancpain GT Series ha iniziato a rodare i motori e ha dato il via ieri ai test collettivi, sul tracciato francese di Le Castellet. Mercedes e Black Falcon hanno confermato un ottimo stato di forma.
Blancpain | Test Le Castellet, Giorno 1: Mercedes e Black Falcon si confermano al vertice

Manca poco all’inizio della stagione 2019 della Blancpain GT Series e a Le Castellet stanno andando in scena le prove collettive che ha visto quasi tutti e 49 gli iscritti in pista. Nella giornata di ieri, a svettare in cima alla classifica è stata la Mercedes-AMG GT3 del Team Black Falcon.

Blancpain GT Series – Test Le Castellet, Giorno 1: Black Falcon in vetta

Tutto comincia da dove era finito: l’equipaggio vincente nella Endurance Cup formato da Yelmer Buurman, Maro Engel e Luca Stolz ha segnato il miglior tempo sul tracciato francese, fermando il cronometro sull’1’52”856. Il trio della vettura tedesca era stato tra i più veloci al mattino, salendo poi in testa al pomeriggio battendo l’1’53”132 fatto registrare dalla Honda NSX di Bertrand Baguette e Marco Bonanomi. I due piloti della Jas avevano sorprendentemente fatto saltare il banco, ma non è ancora chiaro chi sarà al volante della vettura giapponese per tutto l’anno. Bene anche la Bentley Continental GT3 del Team Parker Racing, con la #31 di Seb Morris e Derek Pierce seconda nel 2° turno. Ottima anche la prima uscita di FFF Racing, che aveva presentato proprio la scorsa settimana a Sant’Agata Bolognese il programma ufficiale per il 2019; Andrea Caldarelli, Marco Mapelli e Dennis Lind si sono confermati al 4° posto con la Lamborghini Huracan GT3.

Il meteo al Paul Ricard è stato perfetto, con le squadre che hanno trovato un cielo sereno. Anche per la giornata di oggi sono previste le stesse condizioni e sarà l’ultima occasione di testare prima dell’inizio del campionato.

Blancpain GT Series – Le Castellet, Giorno 1: classifica

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati