X-Bow Battle | Dieci candeline per la serie monomarca targata KTM

Cinque appuntamenti per il 2019

La X-Bow Battle Series, il monomarca che vede in pista le X-Bow di KTM, festeggierà la decima edizione in questo 2019, rinnovandosi in cinque appuntamenti in tutta Europa da non perdere.
X-Bow Battle | Dieci candeline per la serie monomarca targata KTM

Un traguardo importante quello che ha raggiunto la X-Bow Battle Series, uno dei monomarca più attivi e di successo in tutta Europa. La serie, che vede in pista le particolari KTM X-Bow, ha raggiunto il suo decimo anno di età, e per festeggiarlo ci saranno tante novità come il live streaming delle gare del 2019.

La lunga storia della X-Bow Battle

Era aprile 2010 quando la X-Bow Battle prese il via al Salzburgring, con uno schieramento di circa 16 partecipanti e l’obiettivo di rendere accessibile il motorsport a tutti e a chi si voleva divertire in pista; il tutto è stato perfettamente centrato, attirando esperti piloti, ex motociclisti e anche dei neofiti del volante. «Oggi, la X-Bow Battle è molto più di una serie per principianti e gentleman», ha commentato Georg Silbermayr, organizzatore del campionato. «I nuovi arrivati sono perfettamente soddisfatti della Rookies Challenge e non hanno nemmeno bisogno di comprare la tuta da corsa o il casco, essendo noleggiate da KTM. Ci sono le classi Elite e GT4 per tutti coloro che vogliono correre con la propria auto o che hanno già diversa esperienza nelle corse, indipendentemente che corrano con la vettura aperta o chiusa [son due modelli, ndr]».

Gli appuntamenti del 2019

La X-Bow Rookies Challenge 2019, fin dal 2015, da un’opportunità a coloro che mai hanno corso fino ad ora, e possono godere di un pacchetto “Arrive and Drive”, potendo disporre di una vettura assegnata casualmente prima di ogni weekend. Vietato il set-up, per consentire nessun vantaggio e abbassare i costi – l’intera stagione costa solo 44.800 euro. Oltre alla Rookies ci sarà anche la categoria Elite e GT4 come già citato in precedenza, al fianco di altri campionati prestigiosi come la Blancpain GT Series, il DMV-GTC e la 24HSeries su tracciati quali Mugello (28-29 marzo), Brno (26-27 aprile), Spielberg (23-25 maggio), Nurbugring (14-15 giugno) e Hungaroring (6-8 settembre).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati