TCR Series | Peugeot conferma la formula delle promozioni per i piloti dei propri monomarca

Una partecipazione ufficiale al TCR Europe o al FIA WTCR

Peugeot Sport conferma il proprio impegno nel panorama del TCR promuovendo la formula delle promozioni, dove i piloti dei monomarca possono avere un posto da ufficiale nel FIA WTCR e nel TCR Europe.
TCR Series | Peugeot conferma la formula delle promozioni per i piloti dei propri monomarca

Peugeot Sport impegnata in prime linea nel panorama della TCR Series: la Casa del Leone ha deciso di riconfermare la formula della “promozione”, concedendo anche quest’anno un posto da ufficiale nel TCR Europe o nel FIA WTCR al campione della 308 Racing Cup.

Peugeot Sport e il sistema piramidale

Peugeot Sport è uno dei primi costruttori ad aver dato fiducia al concetto delle TCR nel “lontano” 2015. Proprio su questa base, i francesi hanno sviluppato la 308 Racing Cup con l’idea di aggiornarla alle specifiche della serie, avvenuto nel 2017 quando è stata svelata la 308 TCR in occasione nell’evento di fine stagione di Peugeot a Le Castellet. Da quel momento, il “sistema piramidale” a tre fasi si è attivato: il vincitore della 208 Racing Cup, dedicata ai principianti, prende il via alla 308 Racing Cup nella stagione successiva; così come il vincitore di quest’ultima verrà promosso, con le porte aperte verso il campionato europeo oppure il Mondiale. Il sistema di Peugeot funziona e a dimostrarlo è Julien Briché, campione nel 2017 della 308 Racing Cup e vincitore a Spa-Francorchamps durante il fine settimana del TCR Europe. Per il 2019 ci sarà Teddy Clairet, mentre ancora da confermare il programma di Briché – probabilmente continuerà con JSB Compétition.

Le parole di Laurent Guyot

«Lo spirito di Peugeot Sport è di aiutare i giovani talenti a crescere nel motorsport», ha detto Laurent Guyot, capo di Peugeot Sport Compétition Clients. «La 308 Racing Cup sarà evento di supporto per il TCR Europe a Spa-Francorchamps e a Hockenheim, e offre ai partecipanti una reale prospettiva di passare al TCR Europe o al FIA WTCR. Teddy [Clairet] rappresenterà la nostra filiera nel TCR Europe. Tuttavia, non sarà l’unico nostro pilota della serie a fare da esempio per i piloti della Peugeot Racing Cup».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati