CIR

CIR | Rudy Michelini e gli obiettivi per il 2019. Al Rally Il Ciocco il ritorno di Gabriele Lucchesi

Le ultime novità sugli iscritti al CIR 2019

Confermata la partecipazione al CIR 2019 per Rudy Michelini, che riproverà l'assalto nella categoria Asfalto. Inoltre torna alle gare Gabriele Lucchesi, padre di Christian, anch'esso al Ciocco
CIR | Rudy Michelini e gli obiettivi per il 2019. Al Rally Il Ciocco il ritorno di Gabriele Lucchesi

Si delinea in maniera sempre più precisa la startlist del Campionato Italiano Rally 2019, che partirà il prossimo 22 marzo dal Rally Il Ciocco (che è stato presentato oggi a Forte dei Marmi, dove si terrà la prima prova spettacolo). Conferma la sua presenza infatti Rudy Michelini; inoltre nella gara toscana ritroveremo assieme la coppia padre e figlio, Gabriele e Christopher Lucchesi.

La stagione 2019 di Rudy Michelini

Partiamo dal pilota originario di Lucca che conferma ancora una volta team e vettura: Michelini infatti tornerà a bordo della Skoda Fabia R5 gommata Pirelli, supportato dal team PA Racing e con al fianco alle note Michele Perna, proseguendo una collaborazione con il copilota che prosegue a fasi alterne sin dal 2008. L’obiettivo sarà quello di proseguire ed eventualmente migliorare i risultati dello scorso anno, che hanno consentito a Michelini il secondo posto finale nella serie Asfalto (e in questa stagione siamo certi che il lucchese di Movisport darà il massimo per salire sul gradino più alto del podio) e il sesto assoluto nel CIR 2018.

Per Michelini ovviamente la stagione da affrontare riguarderà le gare su asfalto, con la consapevolezza che il vertice di categoria possa essere a portata di mano, come sostiene: «Le prospettive non possono che confermarsi ambiziose, potendo disporre di elementi di assoluta affidabilità: dalla vettura al team, compartecipe dei risultati conquistati nella passata stagione. Il secondo posto con il quale abbiamo archiviato il Campionato Italiano Rally Asfalto 2018 alimenta in noi la consapevolezza di poter puntare al vertice». Michelini si dice certo che quest’anno ci sia stato un ulteriore salto di qualità per quanto riguarda gli equipaggi e team iscritti: «Un contesto, quindi, ancora più accattivante e dal quale è logico attendersi grande visibilità: elemento che anche in questa stagione sento il dovere di garantire ai miei partner, fondamentali nella programmazione» , conclude il pilota.

Il ritorno alle gare di Gabriele Lucchesi

Al Rally del Ciocco 2019 saranno al via nella stessa gara i due Lucchesi, ovvero Gabriele e Christopher, anche se in serie diverse: del figlio abbiamo già parlato con i dettagli della sua stagione, ma la notizia è il ritorno del padre alle corse dopo una pausa di sei mesi, e lo farà a bordo di una Renault Clio S1600 preparata dalla Rally Experience, assieme al navigatore nonché amico Pietro Checchi, per il team Scuderia Rally Revolution+1 e con il sostegno di Giannecchini & Salotti Team Rally. L’equipaggio correrà per il format Regionale.


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati