FIA F2 | Boschung con Trident per il suo terzo anno nel campionato

Ha disputato i test invernali

Ralph Boschung correrà tutta la stagione 2019 della Formula 2 con Trident, dopo aver svolto i test invernali con la squadra italiana e affiancando Giuliano Alesi. Lo svizzero è al suo terzo anno nella serie.
FIA F2 | Boschung con Trident per il suo terzo anno nel campionato

Aveva svolto i test invernali della Formula 2 con Trident e ora arriva la conferma: Ralph Boschung correrà tutta la stagione 2019 con la squadra italiana, affiancando così il già confermato Giuliano Alesi. Lo svizzero è uno degli esperti del campionato.

Boschung con Trident, confermato dopo i test invernali

Boschung ha corso negli ultimi due anni proprio nella seconda formula, prima con Campos e poi con MP Motorsport ma raccogliendo solamente pochi punti e saltando sempre gli ultimi appuntamenti stagionali. Nel 2015 e nel 2016 ha invece disputato la GP3 Series con Jenzer Motorsport e con Koiranen GP, vincendo con quest’ultima a Spielberg. Nel passato dell’elvetico c’è anche l’ADAC Formel Masters, dove ha all’attivo un successo. «Sono estremamente orgoglioso di poter annunciare che la promessa svizzera Ralph Boschung vestirà i colori del Team Trident nell’edizione 2019 del FIA Formula 2 Championship» ha detto Giacomo Ricci, «una categoria che si conferma sempre di più come unico riferimento per i drivers che hanno l’ambizione di raggiungere la massima categoria. Nel 2018 ben tre piloti sono stati direttamente promossi dalla seconda serie in Formula 1, a testimonianza di come la piramide del motorsport sia sempre più efficiente. Ralph è un pilota di grande qualità e indiscusso talento. Insieme a Giuliano Alesi compone un line-up complementare e dall’elevato potenziale. Mai come oggi, non ho potuto affermare di non veder l’ora che si accendano i motori per iniziare una nuova e avvincente stagione».

Le parole di Boschung

«Sono entusiasta di poter entrate nella famiglia del Team Trident, con il quale disputerò la stagione 2019 del FIA Formula 2 Championship» ha dichiarato Boschung. «Con la compagine con sede a Milano sono in contatto da diversi anni e sono molto felice che si siano finalmente create le condizioni per poter lavorare insieme. La squadra è di altissimo livello, sia dal punto di vista tecnico che umano, e sono certo che si creerà la giusta alchimia per disputare una stagione di alto livello. Non vedo l’ora di poter scendere in pista. Ringrazio il Team Trident per la fiducia riposta nei miei confronti insieme ai miei partner e sponsor che mi hanno consentito di poter aprire questo nuovo e importante capitolo della mia carriera».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati