Lotus Cup Italia | Al Mugello una giornata di test per preparare la stagione 2019

In pista domani in Toscana

La Lotus Cup Italia si prepara per la stagione 2019 con una giornata di test programmata per domani sul circuito toscano del Mugello, dove saranno presenti anche delle Lotus stradali con gli istruttori della Driving Academy.
Lotus Cup Italia | Al Mugello una giornata di test per preparare la stagione 2019

Ritorna in pista la Lotus Cup Italia dopo una lunga pausa invernale e l’avventura alla 24 Ore di Dubai di PB Racing: il campionato riservato alle Elise Cup PB-R disputerà una sessione di prove collettive al Mugello domani.

Lotus Cup Italia: ecco chi ci sarà al Mugello

Dopo la lunga pausa invernale, dove PB Racing – promotore Lotus Cup Italia – ha lavorato a lungo in vista della stagione 2019 prendendo parte anche alla 24 Ore di Dubai (cogliendo il 2° e 3° posto di classe), la serie tricolore dedicata al leggendario marchio britannico è pronta a riaccendere i motori. Domenica 10 Marzo infatti, al Mugello si terra una giornata di test ufficiali in vista proprio del primo round della serie, in programma fra poco più di un mese sullo stesso tracciato toscano. Attese in pista diverse Lotus Elise Cup PB-R che vedranno al volante alcuni dei protagonisti delle recenti edizioni come Nicolò Liana e Matteo Deflorian così come Stefano Zerbi, Fabio Radice, Mark Speakerwas, Vito Utzieri e Gabriele Pieralisi; attesi al debutto sulla piccola GT britannica invece il giovane Francesco Garisto e Maurizio Barbacane mentre ulteriori conferme sono attese in queste ore.

Lotus Cup Italia: al Mugello anche le versioni stradali

Insieme alle Elise Cup PB-R ci saranno anche oltre 40 Lotus stradali, grazie alla stretta e importante collaborazione con il Club Lotus Italia – CLI, che avranno la possibilità di scendere in pista in turni dedicati facenti parte del primo appuntamento Lotus Cup Speed Championship, il tutto sotto la supervisione degli istruttori della Lotus Driving Academy. Una splendida varietà di Lotus che arriverà al Mugello dopo uno splendido tour che li accompagnerà, nella giornata di sabato, attraverso le impegnative curve di due noti passi appenninici quali il Passo del Muraglione ed il Passo della Colla, un itinerario immerso in paesaggi mozzafiato.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati

GP3

GP3 – Harvey tenta l’impresa con Lotus

"Jack ha personalità e qualità necessarie per avere successo in GP3", il commento di Vasseur, boss Lotus
Jack Harvey in GP3 sulla Lotus GP? Esattamente! Il campione britannico di Formula 3, infatti, dopo aver provato la GP3/10